When I see denim everywhere: salopette, got it!

06:57:00

Sniff trends remains the most exciting part of my job, it is precisely on the basis of these trends that come to life communication projects that you see every week on Mixelchic ;) Today my new obsession is called salopette: the legendary one-piece jeans baby style, born as workwear by Levi Strauss, 200 years ago. Considered as casual dress since the '60s, became in 2014 part of my parterre: basic white t-shirt and denim shirt, something between a miner and a mechanic but with the spirit of a little girl, got it!
And what do you think of this absurd, nice trend?  
A big hug and good week!

Fiutare tendenze rimane la parte più entusiasmante del mio lavoro, è proprio sulla base di queste tendenze che nascono poi i progetti di comunicazione che potete vedere ogni settimana su Mixelchic ;) Oggi la mia nuova ossessione si chiama salopette: la mitica monopezzo in jeans dall'aria baby, nata come indumento da lavoro ad opera di Levi Strauss, ben 200 anni fa. Sdoganata come capo casual a partire dagli anni '60, è entrata, nel 2014, a fare parte anche del mio parterre: t-shirt bianca basic e camicia in denim, una via di mezzo tra un minatore e un meccanico ma con lo spirito di una bambina, got it!
E voi cosa ne pensate di questa assurda, spiritosa  tendenza?
Un abbraccio grande e buon inizio settimana!




SALOPETTE by H&M DENIM
DENIM SHIRT by PIAZZA ITALIA

You Might Also Like

5 commenti

  1. Stai davvero bene..very american work style!:D
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow! Like a working man and shift work baby ahahahah ;-)
      Grazie cara!
      Baciottini
      Elena

      Elimina
  2. Ho sempre amato le salopette, ma non credo siano adatte al mio fisico e quindi non ne ho mai presa una, sono ancora incerta XD
    Mi piace tantissimo denim su denim a contrasto!
    Plus...kawaii! - Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miria, se c'è una cosa di cui sono convinta è che non ci sia fisico più adatto di quello che riusciamo a "sentirci" addosso, se un capo ti piace e ti fa sentire in pace con la tua personalità allora è giusto per te, saprai valorizzarlo al meglio e lo porterai con disinvoltura piacendo a te stessa e chi ti circonda ;-)
      Se ti piace buttati, nemmeno ho il fisico ma che ci vuoi fare, accettiamoci ;-)
      Kiss kiss
      Elena

      Elimina

THANKS FOR YOUR COMMENTS

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram @ElenaPalieri_Official