2014 last outfit: agire o reagire?

12:06:00

Mentre scrivo questo post mancano pochi giorni alla fine del 2014 e vorrei spendere qualche minuto per porti una domanda: per il tuo 2015 sceglierai di agire o di reagire?
Che cosa significa? 


Noi siamo il frutto di 3 elementi: i nostri pensieri, le nostre parole e le nostre azioni. Inizia un nuovo anno e tu puoi scegliere di essere proattivo ed agire: anticipare gli eventi, oppure reagire e restare in attesa che la vita ti stimoli a compiere un'azione.
Mancano pochi giorni, si chiude un bilancio e se ne apre uno nuovo. Per questo 2015 voglio augurarti la proattività: impara ad agire e metti in pratica le tue idee per trasformarle in progetti e poi in successi.

Ti lascio con un piccolo consiglio che mi ha trasmesso il mio coach, facciamolo insieme, io ho già in mano carta e penna
INIZIARE | SMETTERE | AUMENTARE | RIDURRE
Cosa vuoi iniziare nel 2015? Cosa vuoi smettere? Cosa vuoi aumentare? Cosa vuoi ridurre?
Si chiude un bilancio e se ne apre uno nuovo, sei pronto a vincere?

Io scelgo di AGIRE e inizio da un'estetica differente, per noi fashion lovers una volta risolto l'outfit, tutto il resto è in discesa ;)
Ti auguro uno splendido 2015, ricco di eventi e di tutte le soddisfazioni che anche se con fatica so che raggiungerai, hai gli strumenti per farlo, fallo!
Ti abbraccio forte
Elena





Photos by Giò Guercio

Leggings H&M Divided, Sweater Piazza Italia, Shoes Zara, Gloves Harley Davidson

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao, Elena. Al primo quesito che poni non posso dare una risposta omnicomprensiva. Dipende dalle occasioni. In alcuni campi sono portata ad agire, a programmare, a intervenire. Su altri terreni, invece, lascio che siano le circostanze a richiedermi le azioni necessarie. I problemi, ad esempio. Alcuni li puoi prevenire, anticipando l’azione. Altri sono improvvisi, inaspettati, imprevedibili ed allora sei costretta a ricorrere alla reazione.
    Nel 2015 voglio iniziare ad essere più altruista, a pensare di più agli altri, sono sulla rotta giusta ma mi manca ancora molta strada da percorrere. Smettere? Mah, forse di essere troppo razionale, di sostituire, almeno in alcune circostanze, la ragion pura con la fantasia e la creatività. Sono un po’ vittima di certi schemi, con i quali ho convissuto felicemente sino ad ora ma dai quali ora sento il bisogno di affrancarmi. Aumentare? Il tempo dedicato allo sport, all’attività fisica. Qualcosina faccio già, ma il tempo spesso mi impedisce di farlo con una certa regolarità e intensità. Ridurre? Molto prosaicamente: il mio volume. Sono un po’ in sovrappeso (un po’ tantino, direi) e anche volendo salvare le mie … curve, vorrei ridurre un po’ il mio peso. I propositi sono sempre buoni, avranno un seguito?
    Non è da molto che leggo assiduamente il tuo blog. Sei una persona molto bella e positiva. Mi piacciono tantissimo anche i tuoi look. Il “last oufit” del 2014 è stupendo. Il maglione è meraviglioso, ma mi piacciono molto anche i leggings e il cappello. Simpaticissimi anche i guantini. Mi permetto di osservare che l’unico elemento che non mi piace sono le scarpe. Troppo massicce, pesanti . Non mi piace il tacco (un parallelepipedo), non mi piace il plateau, non mi piace l’assenza di scollatura anteriore. Io sono per scarpe più snelle, leggere, che possano slanciare. Per il resto sei impeccabile. Poi hai un volto estremamente espressivo, che spesso rende ancor più belle e radiose le cose che indossi.
    Ti auguro uno strafelice 2015. Baci.

    Scoiattolina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Scoiattolina, sono felice di ritrovarti :)
      Ti ringrazio molto per il tuo commento intelligente ed esaustivo; hai messo bene in chiaro quali sono i tuoi obiettivi: ora scrivili e fai in modo di averli sempre a portata di mano (attaccali allo specchio del bagno, alla scrivania, al frigo...) e impara a visualizzarli come tangibili e già raggiunti. Questo è un piccolo anticipo di un articolo piu intenso di cui parlerò presto, ti ho voluto regalare una piccola anteprima dedicata in onore della tua consapevolezza e chiarezza espressa qui su Mixelchic. Per il 2015 ti auguro di realizzare i tuoi maggiori traguardi e con questa consapevolezza so che riuscirai :)
      Ti abbraccio forte
      Elena

      Elimina

THANKS FOR YOUR COMMENTS

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram @ElenaPalieri_Official