Courmayeur: io il mio 2015 lo inizio così

03:03:00

OGGI CI DIVERTIAMO! Iniziamo insieme il nuovo anno? Beh, il mio 2015 inizia così, a Courmayeur, per ricaricare le batterie e rituffarmi anima e corpo nei miei 3 OBIETTIVI (Ricordi?). Apro insieme a te il mio diario fotografico di queste vacanze, per quanto poco fashion, (ma ormai siamo in confidenza no?) per farti respirare un po' del mio stesso entusiasmo :D  Ogni tanto è importante staccare la spina e riprendere fiato, non dimenticarlo mai! Per poi ripartire alla grande:
BASTA RIMANDARE! QUESTO E' L'ANNO DELLA SVOLTA!
Da dove puoi iniziare?

Scrivi su un foglio di carta i tuoi 3 OBIETTIVI (che siano chiari e concreti: comprare casa, iniziare un nuovo lavoro, smettere di fumare, fare quel corso di inglese che hai in mente da tanto, sposarti ... ) che intendi raggiungere quest'anno e fissa per ogni traguardo una data di scadenza, ti sarà più facile portarli a termine se avrai una deadline da rispettare (tutti i più grandi Manager e le più grandi aziende usano questo trucchetto!).

Ma ti svelo un altro piccolo trucco: per ogni obiettivo scrivi accanto tutti i BENEFICI che TU ne trarrai una volta conquistato, chi altri oltre a te ne avrà beneficiato? (Il tuo partner, i tuoi figli, il tuo capo, i tuoi colleghi ... perchè?) In che modo?

Ora scrivi quali sono le COMPETENZE che dovrai acquisire per portare a termine il tuo obiettivo (imparare l'inglese, conoscere nuovi programmi informatici, frequentare un corso di cucina, imparare a guidare ... ).

A seguire scrivi tutti i PROBLEMI che secondo te dovrai affrontare per raggiungere il tuo OBIETTIVO e le relative SOLUZIONI (focalizza bene le soluzioni! Tutti i più grandi Manager e Business Man di successo lo sono soprattutto grazie alla loro abilità di problem solving!).
Anche per me è stata dura e spesso lo è tuttora, ma respiro a fondo e prendo tutto il tempo che mi serve per riflettere sulla soluzione ... e la soluzione arriva, non cadere nel panico!

Vuoi sapere quali sono i miei 3 OBIETTIVI?
Diventare Leader nel mio lavoro continuando ad apprendere e studiare nuove tecniche con i migliori Coach (non si finisce mai di imparare ricordalo! Allarga la mente!) per poterti insegnare al meglio come diventare il migliore (o la migliore azienda) Blogger ed essere il numero 1 nel settore Comunicazione e Nuovi Media. Voglio portare avanti ciò che nel 2014 ho iniziato e dare alla mia impresa uno slancio in più: amo il mio lavoro e ci metto passione, ciò che mi piace voglio farlo al meglio (sono una tipa con le palle nel mio lavoro e non te lo dico per vantarmi ma per spronarti ;) )

Costruire una famiglia solida e fondata su stabilità economica, valori (non necessariamente convenzionali) ed entusiasmo

Trovare un equilibrio stabile continuando nel mio percorso di maturazione e diventando sempre di più una donna decisa e consapevole dei suoi obiettivi, delle sue capacità e dei suoi successi. E magari che un po' più fashion eh? ;)

Quali sono i tuoi OBIETTIVI? Riesci a visualizzarli? Non appena li avrai bene in chiaro esprimili a voce e su carta, saper mettere in chiaro le proprie teorie senza paura di affrontare le proprie opinioni è il primo passo per essere un Leader nella Comunicazione, lo sapevi?

E' come nello stile: focalizzi i capi che più si adattano al tuo fisico e alla tua personalità. E poi li indossi senza timore di creare un look che è solo tuo, che racconta di te agli occhi del mondo: dal foulard annodato al collo come vezzo per l'incontro di affari alla tuta e Ugg per quando vuoi sentirti semplicemente te stessa/o

Una volta che avrai bene in chiaro i tuoi 3 OBIETTIVI e loro valutazioni rilassati, concediti almeno 20 minuti di silenzio e visualizza ogni OBIETTIVO come fosse tangibile e raggiunto: toccalo, assaporalo, percepisci la soddisfazione di averlo raggiunto ...

Ora apri gli occhi: siamo nel 2015, SMETTILA DI RIMANDARE! Questo è l'anno in cui vincerai, l'anno in cui concretizzerai i tuoi progetti, l'anno in cui conquisterai i TUOI OBIETTIVI!

Hai ricaricato anche tu le batterie? Hai bevuto un bel bicchiere d'acqua che ossigena e rinfresca le idee? Sei pronto/a a saltare con me?

Come dice sempre il mio Coach: SE VUOI PUOI! (Ricordi?) ;)
Elena



You Might Also Like

14 commenti

  1. Risposte
    1. Grazie Diva! Per me la montagna in inverno è il TOP ;)
      Super bacio
      Elena

      Elimina
  2. Complimenti per il post! ti "ho scoperto" per caso e continuerò a seguirti! se ti va passa sul mio blog!
    Alessia
    My Head Is A Fashion Jungle

    Facebook

    Google Plus

    p.s. fto fantastiche...la Val d'Aosta è bellissima...peccato la " poca" neve!

    RispondiElimina
  3. Wow Alessia ti ringrazio! Sono lusingata e felice di conoscerti, passerò da te con piacere ;)
    Un abbraccio grande
    Elena

    RispondiElimina
  4. Hai ragione Elena, basta rimandare! felice di averti trovata!!
    Mi fa piacere un tuo parere http://www.closeupblog.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, piacere mio, passo a dare uno sguardo :-)
      Super bacio
      Elena

      Elimina
  5. Che bello questo post, trasmette un sacco di energia e positività! Anch'io ho iniziato l'anno ponendomi alcuni grandi obiettivi e sto lavorando sodo per realizzarli :) Ti auguro di riuscire nel tuo intento
    Un abbraccio cara
    Giovanna

    http://sbirilla.blogspot.it/2015/01/vogueabolario-preview.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna, ottimo spirito! Continua a lavorar sodo e le soddisfazioni saranno grandi: nulla di concreto e duraturo viene raggiunto senza sforzo, coraggio, ti sostengo e ti auguro un ottimo 2015!
      Big kiss
      Elena

      Elimina
  6. che belle foto!!!!!!!! <3 se ti va passa da me http://chericarmenlarocca.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ciao, mi riconosco nella positività, che sto cercando di trasmettere anche io nei miei post dedicati all'hotellerie e al benessere sul mio blog (www.hoteldesign.org) per smuovere un po' le coscienze e spingere a rimboccarci tutti le maniche piuttosto che piangerci addosso. Trovo tanta positività anche nei post di tantissimi colleghi bloggers...fosse che stavolta l'unione fa la forza e riusciamo veramente a cambiare le cose partendo dai blog, in questa Italia che, a sentire i media, la televisione e i giornali, è ormai votata al disastro (per la gioia di chi non fa altro che criticare)? Ecco, questo potrebbe essere un bell'obiettivo condiviso. Grazie, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefano,

      certamente potrebbe essere ed è già un ottimo primo obiettivo da condividere, per chi come noi sceglie di fare informazione e coaching mettendosi sul web in prima persona è d'obbligo avere una missione che sia chiara e precisa e che non può prescindere dall'emozionare e ispirare il pubblico. Le persone si emozionano con noi, per questo l'autenticitá delle emozioni che si condividono e delle idee deve essere sincera e tradsparente.... E chissà che non smuoverá davvero qualcosa in questo pazzo mondo in costante evoluzione ;)
      A presto!
      Elena

      Elimina
  8. Bellissimo inizio! Hai proprio ragione non rimandare! Volere è potere... Quindi ........ Ti aspetto in Sicilia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a venire al piu presto.... per ora si parla di agosto....dai che magari finalmente è la volta buona!
      Un abbraccio infinito
      Elena

      Elimina

THANKS FOR YOUR COMMENTS

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram @ElenaPalieri_Official