Collaborazione Blogger: il Look Oltre la Comfort Zone

00:20:00



#NOCOMFORTZONEIT è l'hashtag ufficiale del progetto che oggi - 20 giugno 2016 - mandiamo online e che mette in vetrina il look di 7 Fashion Blogger italiani lontano dalla zona comfort.

Esistono gruppi di Fashion Blogger che, senza il supporto di sponsor o agenzie, riescono a costruire progetti creativi facendo semplicemente gruppo. 

Questo è il nostro caso: io (mixelchic.it), Miria (pluskawaii.com), Irene (curvynene.wordpress.com), Marged (divadellecurve.com), Dana (morbidanublog.blogspot.it), Alessandro (uominidipeso.blogspot.it) e Valentina (tondamentecurvyblog.com): 7 Fashion Blogger tutti con un'estetica differente ed un corpo diverso dai diktat della moda più standard, abbiamo fatto squadra e costruito insieme il progetto outfit No Comfort Zone, 7 look Oltre la Comfort Zone.
(Puoi vedere i loro 6 look #nocomfortzoneIT cliccando sul link corrispondente)

No Comfort Zone (hashtag ufficiale: #NOCOMFORTZONEIT) ha visto 7 Fashion Blogger mettersi alla prova con quel look che non avrebbero mai pensato di indossare, il look che per il nostro fisico ci pareva troppo azzardato ma che abbiamo affrontato provando a re-inventarlo e a farlo nostro. 

Io, che ho uno stile poliedrico e una figura a clessidra molto evidente - che spesso mi mette a disagio proprio perché eccessivamente segnata - mi tengo generalmente a distanza dagli abiti troppo aderenti e dalle righe orizzontali. Allo stesso tempo evito come la peste i capi troppo larghi che tendono a nascondere quel poco che mi rende orgogliosa della mia figura femminile. 

In occasione di questa challenge ho sfidato il mio corpo fino in fondo osando tutto: un abito aderente, a sirena, a righe orizzontali! Un look troppo tabù che invece, grazie agli spacchi laterali mi ha fatta sentire più femminile. Ho abbinato un maxi cardigan lunghissimo, 4 taglie più grande della mia ma morbido e portato aperto, per equilibrare l'eccessiva aderenza dell'abito.

L'abito è un piccolo pezzo senza marca che si trova un po' ovunque tra mercatini e bancarelle, il cardigan è di H&M Plus size (3XL), ho abbinato scarpe Zara (perché le scarpe unconventional sono il dettaglio che mi mette a mio agio) e accessori midi luxury: orologio maschile Breil e pochette Chopard. 

Il mio look è composto da tutto ciò che non avrei mai indossato, eppure è proprio quello che invece ho scoperto piacermi. Mi ha messo alla prova costringendomi ad apprezzare quel fisico a clessidra, un po' simile a Jessica Rabbit dopo aver inghiottito una dose eccessiva di vitamine, ma che in fondo rappresenta il mio essere donna. Le righe sono la mia voglia di estate e di spensieratezza che caratterizza il mio cuore da eterno Peter Pan. Le scarpe e gli accessori "prestige" sono il mio dettaglio elegante. Il cardigan 3XL è l'abbraccio in cui durante le giornate più fredde ho bisogno di tuffarmi. 

E la mia squadra (6 Fashion Blogger italiani indipendenti) è stata la più bella spinta a rientrare in questo mondo e a riabbracciare il Fashion Blogging con una carica in più, creatività alla nitroglicerina.

Ora che ti abbiamo svelato i nostri 7 look tabù aspettiamo le tue foto con il look che non avresti mai indossato: pubblicalo sui social con l'hashtag #NOCOMFORTZONEIT o mandacelo direttamente e unisciti al nostro gruppo! 

Un abbraccio
Elena





Indosso: Abito e Righe Orizzontali NO Brand, Cardigan H&M Plus, Scarpe Zara, Orologio Breil, Pochette Chopard

You Might Also Like

17 commenti

  1. Meravigliosa Elena, il tuo outfit è fresco, giovanile, originale... ed estremamente sexy, ragazza! Complimenti! ;) Gli spacchi sulle cosce sono il top e poi hai molto ben interpretato le righe orizzontali che da sempre sono considerate un qualcosa di "allargante" ed immettibile per chi, come noi, già porta una taglia superiore alle media. Direi che l'obiettivo #nocomfortzoneIT è stato decisamente centrato! E' stato un onore per me partecipare a questa collaborazione. Ancora complimenti. Vale.
    www.tondamentecurvyblog.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, esatto le righe orizzontali sono il nostro tabù per eccellenza... mi è costata una certa fatica scenderci a patti ;)
      Sono io ad essere onorata della tua partecipazione :)
      Ti abbraccio
      Elena

      Elimina
  2. Bellissima Elena!!! Molto sexy :D ..mi piacciono le righe, le ho sempre amate. A te stanno davvero bene e mi piace anche il maxi cardigan. Felice di aver collaborato con te. Un abbraccio <3 Irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ire, la felicità è reciproca e vedrai che costruiremo presto nuove collaborazioni :)
      Elena

      Elimina
  3. Adoro questo outfit. L'aderenza del vestito in abbinamento al maxicardigan ti dona una sensualità pazzesca, ma quasi inconsapevole. Bella bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow Dana mi lusinghi! Grazie!
      Felice di averti nel gruppo :)
      Elena

      Elimina
  4. Le righe fanno molto estate. E secondo me ti donano anche, vai tranquilla! Continuate con questa collaborazione, è molto carina e utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Margherita (ti chiamo così non sapendo il tuo nome), sei una dolce motivazione per andare avanti :)
      Elena

      Elimina
  5. Secondo me con questo abito sei proprio una bomba, mi piace molto anche il mix con il magi cardigan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miria ti adoro :)
      Onorata di aver collaborato con te!
      Elena

      Elimina
  6. Stai divinamente, Elena. Non è vero che gli abiti di questo tipo ti stanno male. Anzi. Ti valorizzano. L'abito è stupendo. Bello anche il cardigan. Peccato per le scarpe. Scusa la franchezza ma non incontrano il mio gusto. Con un abito così stupendo e con un fisico ultrafemminile come il tuo la scarpa più adatta è la decolletée con il tacco a spillo, molto scollata, che allunga la gamba. Questo modello appesantisce. Fai una prova e ti convincerai.
    Bacioni
    Scoiattolina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara scoiattolina devo ammettere che hai ragione, le décolleté sarebbero state meglio, ho voluto però osare con una scarpa meno convenzionale :) grazie per essere sempre presente, la tua opinione è diventata ormai importante per me!
      Ti abbraccio forte
      Elena

      Elimina
  7. Che bella! Stai davvero benissimo! Adoro il fatto che tu abbia abbinato il cardigan morbido e lungo all'abito così aderente. Il gioco di proporzioni è perfetto e ti dona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Moira, le proporzione è stato essenziale equilibrare per non ottenere un effetto volgare ;)

      Elimina
  8. Hai sicuramente fatto una scelta coraggiosa: abito aderente a righe sembra un capo solo per pochi eletti, ma devo dire che ti sta molto bene!
    Bella idea questa collaborazione, mi è dispiaciuto non riuscire a farla!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Camilla! Spero di vederti nella prossima collab allora :D
      Elena

      Elimina
  9. bellissimo questo look ti sta divinamente! Lo hai reso molto chic

    RispondiElimina

THANKS FOR YOUR COMMENTS

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram @ElenaPalieri_Officiale