#BodyPosiTeamIT : sporty look

01:08:00

Indosso: crop top H&M, Leggings H&M DIVIDED, Apple Watch 

Indosso svelta un crop top e un paio di leggings. Cambio le mie flip flop con un paio di scarpe da running, anche se non sono una runner, ed entro nella mia dimensione. 

Insieme al mio gruppo, il #BODYPOSITEAMIT (il 1° gruppo italiano di fashion blogger indipendenti non convenzionali) , presento oggi un lato di me, di noi, che pochi si aspettano: il lato "sporty" e il mio outfit sportivo. 

Non sono una sportiva. In passato ho fatto molto di più: dalla palestra al pugilato, equitazione, spinning, nuoto, danza del ventre e danza classica per ben 13 anni. 

Poi ho messo via l'adrenalina e ha vinto la pigrizia. 

Ogni tanto però sento ancora il bisogno di ricaricare le batterie e allora tiro fuori i miei leggings, il mio crop top (tanto alla strada non interessa se sono troppo curvy per un crop top) e le mie scarpe da running e corro fino a non avere più fiato nei polmoni. Corro  sentendo il sudore caldo che mi cola sulla pancia, smettendo, solo per il tempo di quei pochi chilometri, di pensare all'outfit: alla strada non interessa il mio look, e lascio che il sangue mi scorra veloce nelle vene al ritmo della musica che ascolto a volume altissimo. G come Giungla, North Mix of Parabeat, We're gonna win, Jonny B. Good,  living like we're renegades. 

Poi mi fermo. Spengo la musica. Respiro riempiendo il più possibile i mie polmoni e svuotandomi poi come un sacco di plastica biodegradabile. Lascio cadere il busto lungo le gambe e lascio che le mie braccia penzolino per qualche secondo prima di "srotolarmi" di nuovo riassumendo la posizione più eretta di cui sono capace, raddrizzando il busto, il collo e la testa, riallineo i segmenti ossei alleggerendo il peso sul mio collo di ben 3 Kg.

Testo i miei limiti di equilibrio restando in posizione eretta. Percepisco la sinuosità del mio corpo.

Poi incrocio le gambe nella posizione del loto e ascolto l'aria sulla faccia. Percepisco la posizione dei miei piedi, i muscoli contratti dei miei polpacci, la lunghezza delle braccia e la flessibilità delle caviglie, il calore delle mie guance, l'adrenalina dei miei successi, "sento" il mio posto nel mondo. 

Non sono una sportiva.

Questo è semplicemente il mio spazio. Non fate come me ma muovetevi sempre il più possibile. Seguite l'esempio dei miei compagni di squadra: Miria, Marged, Valentina, Irene, Dana e Alessandro.

Poche persone si aspettano che "quelli come noi" siano sportivi e io ne sono l'esempio, da me potrete al massimo copiare il look sporty 










You Might Also Like

5 commenti

  1. Fai benissimo, Elena, a fare attività fisica. Anche io avevo smesso per un certo periodo, me ne sono pentita, poi ho ripreso a correre e a fare nuoto. Ne ho benefici di tutti i tipi, soprattutto fisici e mentali. E' sempre elegante il tuo outfit, anche quando sei sportiva. Adoro "Johnny B.Goode". Soprattutto nella versione originale del mitico Chuck Berry.
    Bacioni
    Scoiattolina

    RispondiElimina
  2. Le tue foto sono sempre bellissime! Oh, ma anche io non è che sia attivissima, ma cerco di essere costante, poco ma spesso! (e cammino, mica chissà che!)

    RispondiElimina
  3. Elena, in qualsiasi "salsa", anche in quella sportiva, sei sempre bona e audace. Meraviglioso il crop top! Adoro il tuo ombelico, che è molto simile al mio ;) Sei figa all'ennesima potenza, si può dire?! Tenuta sportiva essenziale e sexy!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Ele!!! Ma le tue foto sono sempre il top! Mi piaci in versione sporty, ti dona! Io pure non è che mi sfasci di camminate ed esercizi, anche perchè a volte capita di essere impegnata quasi tutta la settimana e faccio quello che posso. Siamo esseri umani e non macchine..e poi mi piace quando dici che la strada non guarda il tuo look e non guarda nemmeno quanti chili uno ha.
    Un bacione
    Irene - CurvyNene

    RispondiElimina
  5. Le foto sono strepitose e il crop top ti sta da dio! l'articolo mi è piaciuto tantissimo, mi è sembrato di correre insieme a te e tu sei sempre una figa spaziale!

    RispondiElimina

THANKS FOR YOUR COMMENTS

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram @ElenaPalieri_Official