Il coraggio di vivere (bene) da plus size

02:17:00



Auto ammirarmi è, come sapete bene, una mia virtù 😎. Tuttavia mi piace ammirare anche altre persone e mi piace anche parlarne bene, quando penso possano portare un contributo migliorativo a questo mondo spesso un po' così e così. Quando parlo di mondo così e così mi riferisco all'universo delle taglie plus (plus size, curvy, spesso fat o fatty), una dimensione quasi parallela nella quale in molte ci identifichiamo ma non vogliamo darlo a vedere. 
Attenzione! Non sto dicendo che siamo tutte grasse o che viviamo circondate da obesi da "Vite al limite" (Real Time canale 31), ma che il 90% di noi ha quanto meno un paio di curve in più rispetto ad un uomo e che quindi già partiamo con l'essere curvy, poi c'è chi ne ha di più e chi ne ha di meno e qui scattano tutti i vari sotto insiemi. 

Essere plus size o curvy non è un limite lo sapete? 
Certo, finisce che i pantaloncini qualche volta si arrotolano nell'interno coscia oppure che il reggiseno del bikini è difficile da trovare e quei jeans, per quanto "squeeziamo", non entrano davvero ma c'è sempre una via di fuga e ci sono persone molto ma molto valide che sono qui proprio per ricordarcelo, parlo delle plus size blogger e penso proprio che meritino una menzione speciale. 

Le blogger plus size sono quel porto sicuro e rassicurante dove troviamo lo specchio dei nostri "difetti" e ci sentiamo un pochino più normali, sono quelle persone che non hanno paura di indossare maxi dress, abiti corti provenzali, jeans, camicie annodate e crop top e ci mostrano una infinità di opzioni tra cui scegliere per capire cosa indossare in quelle mattine in cui fa un caldo torrido e noi ancora ci vergogniamo a mostrare le braccia ad aletta (grazie Angie Found). 

Rannicchiate comode dentro al nostro Bodypositeam ci sono blogger curvy (io) e plus size, di tutte le size 😎 Ma al di là della mia fantastica squadra (Miria, Marged, Irene, Dana, Valentina e Marica) mi piace guardarmi anche intorno e ammirare tutte quelle blogger e persone che vivono Body Positive e tra loro ho notato in particolare Corissa Enneking del blog Fat Girl Flow, una fatty blogger con il sorriso contagioso e uno stile eclettico che si beffa dei suoi chili in più. Foto dopo foto finisce che ogni sera spendo almeno 30 minuti sui suoi profili per decidere cosa mettermi il giorno dopo e si, mi piace Corissa perché non teme la sua immagine 😊
Mi piacciono le persone sicure, che si godono il sole e il sale sulla pelle, che sguazzano fra le onde o fanno il bagno della suocera (dai che lo fate anche voi, quello in cui stai a mollo nell'acqua rifuggendo qualunque tipo di attività fisica 😌) , quelle che anche con la pelle molle tengono il braccio fuori dal finestrino e che indossano abiti senza spalline pur avendo la 6° misura di reggiseno. 

Mi piacciono le persone che vivono bene, anche da plus size 😉
Elena

You Might Also Like

0 commenti

THANKS FOR YOUR COMMENTS