Travel bag: cosa non dimenticare mai a casa

03:06:00



Sarò a Ginevra tra qualche giorno e a Monaco il prossimo mese. Mi piace avere, quando viaggio, delle regole precise da rispettare: una tabella di marcia che non include solo una panoramica di tutte le tappe da sfiorare, ma anche una lista di tutte le cose da mettere in valigia. Meglio non sbagliare mai sotto questo aspetto: il bagaglio non è infinito come la gonnella di Eta Beta e dentro conviene sempre inserire solo le cose strettamente necessarie, per non appesantirci. Certo, non è facile giungere ad una conclusione ma, con un pizzico di esperienza, non è nemmeno impossibile: ecco perché ho deciso di presentarvi la mia (di esperienza) e di darvi qualche consiglio smart per non dimenticare a casa niente di importante. 

Travel bag: quali sono le cose principali da portarci dietro?
Una valigia da viaggio non è tale se non vanta la presenza di quelle cose essenziali per il nostro benessere: un set che include naturalmente un po' di beauty e di make up (sempre con me: fondotinta liquido, terra/fard e mascara allungante), insieme ad altri prodotti che potrebbero rivelarsi utili nelle circostanze più diverse. 

Intanto io non potrei mai a fare a meno della protezione UV: ovunque si vada, il sole ci accompagna (si spera) sempre e può creare non pochi problemi se si tratta delle prime esposizioni (io stessa ci ho messo anni a capirlo, e dopo miriadi di scottature, pelle bruciacchiata, bruciore e segni vari ho capito che mettere la crema non era poi una brutta idea). Se siete particolarmente chiare e avete una pelle che si irrita spesso è meglio optare per una crema solare per pelli sensibili, ad esempio i prodotti della Lichtena hanno una formulazione particolarmente delicata, ideale per le donne con una cute più suscettibile del normale e più soggetta a dermatiti e pruriti. 

Altra cosa da non dimenticare è lo spray anti-zanzare: gli insetti sanno essere davvero fastidiosi e possono portare anche a delle infezioni.
Anche il kit di primo soccorso è importante: qualche cerotto in più non fa mai male, e neanche una confezione di OKI Task, Tachipirina, Benagol/spray per la gola e disinfettante. 

Cos'altro portare nella valigia?
Potrebbe essere stucchevole sottolinearlo, ma i documenti non dovrebbero mai mancare nel bagaglio: state certe che non siete né le prime né tantomeno le ultime a rischiare di dimenticare il passaporto nel cassetto. 

Un altro elemento da tenere a mente quando si parte è l'abbigliamento: largo a capi basici come  jeans, camicie, t-shirt/canotte, pullover basici e smilzi. Meglio evitare invece gli abiti troppo ricercati, ingombranti o eleganti. Attenzione alle scarpe: un paio (da ginnastica o anfibi) va indossato, l'altro (elegante) riposto in valigia, meglio se nel bagaglio a mano. 

Anche la tecnologia ha il suo posticino nella vostra travel bag: si ad una macchina fotografica digitale ed eventualmente un tablet. No al portatile, soprattutto se non c'è una reale necessità lavorativa. Le più audaci potrebbero perfino pensare di lasciare a casa tutti gli oggetti hi-tech e andare in vacanza da vere "sconnesse",  per citare un nuovissimo film inerente al tema

Infine inserite nella travel bag anche qualche bustina di integratore, per supportare le carenze vitaminiche. 

Come organizzare lo spazio in valigia?
La regola che seguo è questa: gli abiti e i jeans vanno arrotolati a mo' di sacco da pic nic, e al loro interno vanno messe le cose più ingombranti, come il beauty case. Poi, arrotolate anche i calzini e usateli come "borsette" per contenere le piccole cose, così da non disperderle in valigia. Le scarpe, invece, diventano ottimi contenitori per le cose più delicate. Provare per credere 😌

You Might Also Like

0 commenti

THANKS FOR YOUR COMMENTS