Lo stile giusto per chi fa Network Marketing

08:42:00

Ciao a tutte/i, 
avevo in mente di scrivere questo post da un po' di tempo e finalmente mi sono decisa a dare sfogo alla questione. Da quasi un anno ormai mi capita di essere chiamata da ragazze che lavorano nel mondo del Network Marketing, per una consulenza di stile. 

Lavorando nel marketing da tanti anni (da un anno a questa parte con una mia realtà, Alterego Creative Srl) tengo sempre le antenne attive su tutte le novità nel mondo della comunicazione, pertanto il Network Marketing è sicuramente qualcosa che non posso sottovalutare, ma devo ammettere che oggi siete davvero in tantissime a scegliere questa strada. E fate bene! Brave! BRAVISSIME! Perché il Network Marketing è uno strumento ultra potente che, con il giusto impegno, può condurvi davvero verso il raggiungimento dell'indipendenza economica, nonché di una vita più libera e di migliore qualità. 

Tuttavia, alla base del Network Marketing deve esserci una consapevolezza universale: il Network Marketing funziona solo se la persona dietro lo schermo è capace di ispirare il suo pubblico. 

Ma in che modo si può ispirare un pubblico tanto eterogeneo come quello del web? 
Con l'immagine. Prima di tutto con l'immagine. Per questo tante ragazze mi chiedono ogni giorno consigli, sbirciano il lato fashion del blog (e non solo il mio Mixelchic naturalmente) in cerca di consigli di stile, look, outfit e make up da sfoggiare durante i loro speech sul palco oppure sulle loro pagine FB e canali online, attraverso i quali lavorano. 

Come deve vestirsi chi fa Network Marketing? 
Non esiste uno stile universale adatto a tutte, ogni persona è diversa e il pregio del Network Marketing è proprio quello di favorire l'interazione tra le persone, dentro e fuori dal team, senza maschere. 
Avere una personalità ben precisa è la base da cui partire per garantirsi un'immagine riconoscibile, che rimane impressa nella memoria delle persone che diventano quindi potenziali clienti (prospect). 

Scegliere un look troppo banale oppure non prestare la giusta attenzione a ciò che si indossa non è mai una buona idea per chi lavora nel mondo del Network Marketing. Al contrario, uno stile curato, semplice o ricercato che sia, promette sin da subito la riuscita dell'approccio e si sa, creando fiducia nel pubblico è più facile trasformare i contatti in contRatti 😉

La rete poi è uno dei canali più inflazionati e densi di ogni chicchessia, bisogna perciò distinguersi per emergere e non rischiare di finire nel mare magnum di piccoli commerciali che spacciano prodotti dimagranti come venditori di enciclopedie un po' retrò. Siate sempre coscienti di essere in tanti/e e prendete consapevolezza che non state vendendo il prodotto dell'azienda che rappresentate, con il Network Marketing voi vendete prima di tutto voi stesse, dunque siate credibili. Buttate via le maschere e mostratevi per quello che siete: mamme, donne, mogli, imprenditrici. Mostratevi in tuta da ginnastica e calzettoni, in abito da cocktail, in jeans e camicetta, ma mostratevi sempre con cura e mai con timidezza o vergogna.

Un piccolo consiglio che do sempre alle girls che mi contattano è questo: 
NON PENSARE A COSA VUOI INDOSSARE MA A CHI VUOI ESSERE

Quando vi trovate indecise davanti al vostro armadio pensate solo a questo: una buona network marketer sa scegliere prima di tutto per sé stessa ed è per questo che il pubblico la ammira e si fida delle sue scelte (e quindi dei suoi prodotti). 

C'è una regola di base nel look di una network marketer?
Si, essere semplice. Evitare i look too much, troppi lustrini, paillettes e capelli coloratissimi dai tagli più elaborati di una scultura di Boccioni. 
Scegliere uno o due dettagli da "cucirvi" addosso, quel marchio di fabbrica per rendervi riconoscibili, da non abbandonare mai, nè online nè offline. 
E soprattutto: non copiate MAI. Siete migliaia ormai a fare questo lavoro, non cedete alla tentazione di scimmiottare le vostre upline ma costruite da voi la vostra carriera basata su uno stile che sia solo vostro.

Come ha fatto Silvia, una tra le network marketer che ho seguito con maggiore successo, aiutandola a costruire il suo stile personale. Silvia è una mamma ingegnere che ha scelto di lavorare nel mondo del Network Marketing affiliandosi ad un'importante azienda americana, fino a diventarne Direttrice Marketing. Un successo meritatissimo, che ha bisogno di riconoscibilità per essere mantenuto. Per questo Silvia è oggi una donna di successo, con 3 semplici dettagli che saltano all'occhio rendendola unica e memorizzabile: gli occhiali, il rossetto rosso e il chocker.
Memorizzabile: il primo passo per essere una networker di successo 😊



Per qualsiasi richiesta potete scrivermi sui principali canali: 

MIXELCHIC

oppure

ELENA PALIERI OFFICIAL

You Might Also Like

0 commenti

THANKS FOR YOUR COMMENTS

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram @ElenaPalieri_Official