Opificio by John Malkovich: grand Opening in Milano

05:24:00



Buongiorno a tutti voi, ieri sera ha finalmente inaugurato un progetto di cui, amio avviso, Milano dovrebbe andare fiera: l'opificio delle eccellenza artigianali toscane, firmato John Malkovich. Di cosa si tratta? All'inizio mi aspattavo un evento molto più informale in quanto convinta che il progetto fosse qualcosa di più semplice...mi sbagliavo.
Il party di apertura è stato molto elegante e raffinato, con calici di vino, musica ad hoc e luci soffuse, ma soprattutto con persone gentilissime e pronte ad illustrarmi questa deliziosa novità. L'opificio, già esistente a Prato, su una superfice di 600 mq, è stato ricostruito a Milano, in uno spazio più piccolo, ma ugualmente adatto ad accogliere il concept aziendale: l'idea è quella di coinvolgere talenti provenienti da diversi settori, spaziando tra moda, arte, design e food creando così uno spazio completo in grado di avvolgere in pieno il cliente garantendogli la possibilità di acquisti molteplici e vari con prodotti ad alta qualità tutta Italiana. All'interno dello spazio infatti tutto è in vendita: dall'arredo espositivo, tavoli sedie scaffali, ai libri, oggetti, abbigliamento uomo-donna-bambino, ai prodotti alimentari. Ho ammirato lo stile dei pezzi d'arredo realizzati da designer emergenti, specialmente uno scaffale realizzato con vecchie scale da lavoro (purtroppo non sono riuscita a fotografarlo a causa della massa di gente), opera di un ragazzo che realizza elementi con materiali di scarto; ho apprezzato molto la qualità dei capi d'abbigliemanto, giacche in pelle, pellicciotti e dress in lana di una morbidezza incredibile, e cosa mi dite degli occhiali in legno?? Perfetti come prossimo trend :-). Ciò che più mi ha colpito di questo innovativo progetto è l'idea di inserire all'interno di un unico spazio prodotti così differenti: in questo modo, complice la semplicità "casalinga" con cui è arredato l'interno, è possibile per il consumatore sentirsi avvolto completamente, un luogo dove tutto è a portata di mano, dove tutto può essere acquistato, un luogo che offre tutto e dove tutto appare come una coccola di alta qualità...Non c'è sta stupirsi se un personaggio del calibro del regista e attore Joh malkovich, incantato dalle eccellenze toscane, abbia deciso di patrocinare questo progetto ;-)
Per l'evento ho rispolverato un vecchio outfit, con camicetta e cappello già visti QUI, abbinando però questa volta una gonna media lunghezza ed una cinturina vintage originale nni '60 trafugata dal cassetto di mia zia, che ne dite, ci sta?

















SIGHTING :-)
Jonny sfoggia per la prima volta la borsa della collezione My Life is a Circus, del brand My T-shirt, che avete consciuto QUI

Total look by H&M
Bag My T-shirt

You Might Also Like

1 commenti

  1. Mi piace il tuo outfit, deliziosa la camicetta semitrasparente a pois! belli anche gli altri scatti..

    xxx

    F.details Giveaway

    RispondiElimina

THANKS FOR YOUR COMMENTS

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram @ElenaPalieri_Officiale