ELENA PALIERI & IL GRUPPO MIXELCHIC








CHI È ELENA PALIERI
Ciao a tutti, sono Elena e questo è il mio blog, Mixelchic.
Sono nata nel 1988, in una Milano che profuma di benessere fermento, dove curiosità e desiderio di novità sono al primo posto.
Ho fondato Mixelchic nel 2010, avevo bisogno di spazio personale in cui condividere quella che all'epoca era una tra le mie principali passioni: la moda, intesa però come veicolo di comunicazione, capace di raccontare una personalità attraverso look e stile di vita.

Sono laureata in Arti Visive, con specializzazione in Marketing e Strategia di Impresa. Dopo un percorso formativo insieme a Fairplay e ad Encanto Public Relations, ho trasformato Mixelchic da un semplice blog ad uno strumento di comunicazione che mi ha permesso di fare impresa.

Grazie alla collaborazione con importanti brand fashion e case automobilistiche, ho potuto costruire un panel di contatti eterogeneo e ben strutturato, posizionandomi all'interno del mercato e costruendo la mia strada verso l'apertura di un'agenzia di comunicazione, mio obiettivo da sempre.

La storia di Mixelchic è costellata di grandi e piccoli progetti creativi, che, conditi da tanta passione, hanno portato ad ottenere riconoscimenti e soddisfazioni:

Nel 2014 ho partecipato al Congresso Nazionale Consulenti del Lavoro, portando Mixelchic come esempio di successo nelle start up legate allo sviluppo attraverso i nuovi media.

Sempre nel 2014 ho avuto l'onore di presentare Mixelchic come business di successo a Palazzo della Regione, a Milano, accanto a Mc Donald's e IGP Decaux.

Nel 2015, mantenendo viva la mia passione per i trend e la comunicazione, ho mosso i miei primi passi nel mondo dell'innovazione scoprendo la stampa 3D e proseguendo con un percorso di formazione in business coaching, concluso a Nizza nel 2016.

Sono ad oggi a capo di Alterego Creative,  agenzia creativa rilanciata insieme a Elia Murgia e Business Developer di 3dpbm, il primo ramo completo di comunicazione specializzata in stampa 3D, sviluppato insieme a Davide Sher.



CHI È MIXELCHIC
Nato come blog personale, Mixelchic ha subito nel corso degli anni diverse trasformazioni che lo hanno portato prima ad una evoluzione come valido strumento di impresa e poi come come canale intermedio sul quale, attraverso partnership e sponsorizzazioni, è stato possibile promuovere brand e prodotti con un approccio lifestyle di native advertising sempre pulito e trasparente.

Presentato al Congresso Nazionale Consulenti del Lavoro, come case study di successo nella comunicazione attraverso i nuovi media, nel 2014 e successivamente confermato marketing strategy vincente al Palazzo della Regione di Milano, durante l'apertura di Expo 2015, Mixelchic.it è oggi una fonte di ispirazione capace di unire migliaia di persone in tutto il mondo.

"Scelgo di comunicare le mie opinioni, capacità e soprattutto emozioni in maniera semplice e sempre autentica attraverso un approccio lifestyle nel quale le persone posso identificarsi. In questo modo il rapporto con le persone rimane trasparente, sempre capace di raccontare una storia vera".
Elena Palieri

Dalla sua apertura ad oggi Mixelchic.it ha avuto diversi successi garantendo molteplici ed entusiasmanti esperienze insieme a:

Gruppo Coin - Donna Moderna - BlackBerry - Dior - Chevrolet - Mercedes-Benz - BMW - Diesel - Luisaviaroma - Pepsi - EastpakLancôme - Camera Nazionale della Moda - Triumph - Microsoft 

Abbiamo contribuito a campagne di comunicazione digital sviluppate da Probeat Agency e dal Gruppo Armando Testa
Il gruppo Mixelchic ha inoltre sostenuto progetti charity insieme a Telethon e AIRC

A gennaio 2019 Mixelchic torna nella sua versione più fresca e originale.

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram @ElenaPalieri_Official