I miei step segreti tra detox e lifestyle

14:45:00

Settembre è per me il mese della rinascita. Tuttavia quest'anno, grazie ad un'estate tristemente assente, ho iniziato a rivalutare i miei obiettivi a partire dal mese di luglio. Primo fra tutti: disintossicazione
Negli ultimi 2 anni per colpa-merito del Blog ho iniziato a dare più valore al mio aspetto estetico trascurando un'interiorità che, a dispetto di tutto, ha sempre avuto nel mio intimo un ruolo da protagonista. Un percorso detox è stato quindi il mio step necessario per spingere più avanti i miei limiti e migliorarmi ;)
I miei step segreti tra detox e lifestyle:


1) Un bicchiere di acqua tiepida e limone ogni mattina (pulisce fegato e intestino, aiuta parecchio a bruciare i grassi e disintossicare l'organismo)






2) Un bicchiere di acqua ogni ora (pulizia profonda, vedrete quanto bene fa!)


3) Per cucinare utilizzo sale rosa dell'Himalaya al posto del sale marino (non causa ritenzione idrica)

4) Ogni mattina mezz'ora di corsa possibilmente in campagna o su strade poco trafficate: "apre" i polmoni e stimola le endorfine (euforia) e la seratonina ("ormone del buon umore")

5) Doccia tiepida dopo la corsa prendendomi il tempo necessario: massaggio alla cute con una maschera ai semi di lino, un velo di crema alla mandorla e miele sul corpo ...

6) Un quarto d'ora di meditazione almeno 3 volte alla settimana: seduta in silenzio con le gambe incrociate, possibilmente in un luogo naturale, la colonna vertebrale eretta e il viso rilassato; percepisco la bellezza che mi circonda, assorbo la sua energia e mi gratifico con me stessa per quanto di bello/buono sono riuscita a compiere fino ad oggi (vale anche la più piccola azione) 
[per saperne di più]

7) Meno tempo davanti allo specchio: indosso i capi che mi fanno sentire a mio agio e mi sento libera di sperimentare. Sono io che detto legge al mio stile

8) Più frutta e verdura cruda: 3 giorni alla settimana per 30 giorni solo frutta e verdura, super detossificante! 

9) Meno tempo davanti al pc e più libertà nei rapporti sociali: dedico almeno due ore al giorno alle persone nel mondo reale, alle chiacchiere, alle coccole, ai sorrisi ...

10) Più coccole: chi lo ha detto che le coccole si fanno solo tra persone con un particolare legame e in determinate occasioni? Ogni volta in cui mi è possibile mi libero delle convenzioni sociali e coccolo ... o mi lascio coccolare.  Avete idea di quanto amore si può trasmettere con questo semplice gesto? Se ogni essere umano dedicasse almeno 30 minuti al mese a coccolare nel mondo non ci sarebbero più guerre ...

Vi confesso che a questa "liberazione" non ci sono arrivata da sola, ma grazie ai consigli di chi,  step by step, mi ha aiutata a capire che era ora di prendere in mano la situazione e ribaltare il mio stile assumendomi la responsabilità della mia vita.
Siete d'accordo su qualcuna di queste idee? Quali sono i vostri step del benessere?
Un bacio ed un buon inizio settimana alle mie uniche e per questo splendide Meraviglie!
Elena 



You Might Also Like

18 commenti

  1. D'accordissimo. Anche per me settembre è il mese della rinascita. E pure io dovrò detossinarmi. Sarà interessante sapere dove arriverò. Per adesso il bicchiere con il limone è già priorità, abbinato alla sera con un bel bicchierone di semi di psillio per favorire l'intestino e sentirmi più sgonfia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dove arriveremo rimane un segreto, ma in alto sicuramente se c'è la voglia di mettersi e il coraggio di mettersi in gioco e incominciare ;-) Mi informerò su questi semi di cui parli, un bel consiglio :-)
      Super bacio
      Elena

      Elimina
  2. sei stata di grande ispirazione...mia mamma saranno anni che cerca di farmi bere acqua tiepida con il limone al mattino! Penso che inizierò a seguire alcuni dei tuoi punti...compreso mangiare frutta e verdura crude che fanno davvero tanto bene! Ps i finocchi sono il numero uno!
    iss
    Eli
    www.blackstarstyle.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow sono felice, dai tienimi aggiornata, proviarci insieme sarà più semplice :-) Ps.: sfrutta soprattutto l'idea delle coccole, è la prima "ricarica naturale", vedrai ;-)
      Kissino
      Elena

      Elimina
  3. Poche persone sono determinate come te!
    Io sono come un altalena purtroppo ;(
    Quando mi ricordo acqua e limone...
    E grazie ad acquaclok bevo un "po'" di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh....anche io non sono certo da meno...ma gli obiettivi vanno perseguiti orsù! Soprattutto se portano a qualcosa di buono ;-)
      Super bacio tesora mia! :-)
      Elena

      Elimina
  4. well I don't need much to figure out what you are talking about, and I completely agree with u :)
    majnira.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow Ajnira, I'm super super happy U agree with me :-)
      Big big kiss!
      Elena

      Elimina
  5. That s cool! I'm glad you agree as I take my health really seriously and love to do things that make me happy too! Also, I just wanted to say that I really like your blog! I'm glad that I found it through Kayture (it seems we have a mutual liking for Kristina's blog!) It would be nice if you could stop by my blog sometime too (I'm from England) as I post my outfits, personal style, likes, new purchases and much more :) :)

    Raindrops of Sapphire

    RispondiElimina
  6. Sono super d'accordo con questo vademecum detossinante per corpo ed anima, ottimo per prendere tanti spunti! Il sale rosa dell'Himalaya mi incuriosiva ma non sapevo che oltre ad essere decorativo nei piatti avesse anche queste doti, lo voglio provare.
    http://stylosophia.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo Alessandra è davvero un'innovazione, l'ho scoperto grazie ad un amico e mi sono trovata benissimo :-)

      Elimina
  7. Risposte
    1. Buttati Elisa, ricominciamo insieme alla grande ;-)
      Bacio bacio
      Elena

      Elimina
  8. Tutto perfetto, intenzioni di lifestyle che voglio seguire anch'io!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pochino di ispirazione l'ho presa proprio da te ;-)
      Bacino
      Elena

      Elimina
  9. ottimo post!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Befashion31

    RispondiElimina
  10. Per me settembre è più o meno l'inizio dell'anno nuovo, in realtà lo trovo un mese un po' malinconico, nonostante sia il mese del mio compleanno... dovrei provare un pò anche io a "disintossicarmi" da un sacco di cose, e chissà, magari sarà la volta buona!

    RispondiElimina

THANKS FOR YOUR COMMENTS

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram @ElenaPalieri_Official