Jean Louis David: "Back to!" - Intervista esclusiva a Serena Corani, Responsabile Comunicazione JLD Italia

05:27:00

Uno dei nuovi progetti che non vedevo l'ora di svelarvi è l'inserimento, all'interno del blog Mixelchic.it, di una serie di post dedicati alla cura del proprio corpo, in particolare a quelle piccole coccole da dedicare ai nostri capelli, i primi a manifestare a gran voce chi siamo e chi vogliamo essere. Per dare il via a questa nuova serie vi regalo una piccola sorpresa: un'intervista esclusiva rilasciata da Serena Corani, Resposabile Comunicazione Jean Louis David Italia. Mi trovo super d'accordo con la sua idea di "Back to", rivisitare look del passato ci regala una femminilità nuova, ci spinge ad essere romantiche come una lady '50s, ribelli come una punk '80s, spiritose in stile "Hair Spray" anni '60, insomma, noi stesse. Pronte a tirare fuori la vostra vera femminilità? La mia quest'anno sarà sicuramente calcata su forme, colori e design anni '80, e voi quale epoca scegliete per liberare il vostro stile?
Le tendenze hairstyling autunno / inverno 2013 - 2014
Intervista a Serena Corani, Resposabile Comunicazione Jean Louis David Italia

Spesso la moda, nel reinventarsi, guarda al passato: l'autunno/inverno dell'hairstyling a quale tendenza si ispirerà?
Sempre più la moda è l'espressione del Back To ... ! Non solo la moda, la musica, l'arte, il design si ispirano ai decenni del passato, della Dolce Vita degli anni '50 o degli Hippie dei '70 per continuare nel modernismo degli anni '90. La tendenza di reinterpretare i decenni ha una prerogativa importante: riattualizzare e migliorare lo stile.
Nella moda della prossima stagione ritroviamo questa volontà di rivisitare effetti di forma e di volume nel massimo della libertà. Oggi la donna desidera sentirsi unica e libera di interpretare il proprio look, assistiamo ad una riscoperta esigenza di personalizzazione dello stile.

Quali saranno i trend di colore protagonisti della prossima stagione?
Continua la tendenza verso una materia capelli dagli effetti molto naturali, ma il taglio deve essere valorizzato da un tocco glam.

La scorsa stagione ha decretato il successo degli effetti sfumati. Questa tendenza dominerà anche in questo autunno/inverno?
L'effetto di schiaritura progressiva, che nei saloni Jean Louis David prende il nome di Tie Dye, è indubbiamente l'effetto di colorazione più richiesto. Oggi, proprio perchè la donna desidera effetti sempre più ricercati, ma che siano espressione di naturalezza, Jean Louis David  presenta l'effetto Lift Color: un servizio che su una base scura, volutamente accentuata sulla parte inferiore attraverso un gioco di schiariture, crea un effetto Tie Dye rovesciato, le lunghezze sono più scure rispetto alle ciocche di ricoprimento. Il risultato è sorprendente, una materia capelli che llumina ed incornicia il viso nel rispetto di una versatilità oggi elemento imprescindibile per ciascuna donna. 

Cosa ci riservano le collezioni A/I in fatto di tagli?
Back to ... taglio corto!
Tagli boule dalle linee grafiche che si ispirano al design di Memphis degli anni '80, forme geometriche e pulite. Intramontabile un taglio carrè, espressione del modelli chic anni '50. Un look disegnato con onde in movimento, espressione di un romanticismo mai scontato.

Quali anticipazioni A/I per Jean Louis David?
JLD presenta il servizio Relax New Generation! Essenziale per tutte le donne che amano avere una materia sana e facilmente gestibile. Un servizio che permette una pettinabilità estrema. Ricci dimenticati e volumi sotto controllo, sono sufficienti 30 minuti per controllare le onde e rendere più facile il finish. Il primo servizio di piega con memoria. 
Inoltre due nuovi prodotti: Express Beauty e Volume Therapy per un duplice effetto: volumizzante e rivitalizzante.
Qui sotto alcuni tra i miei tagli preferiti







You Might Also Like

0 commenti

THANKS FOR YOUR COMMENTS

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram @ElenaPalieri_Official