L'intervista di Encanto PR "MixelChic, Non chiamatelo Fashion Blog: Elena Palieri ci spiega perchè"

07:15:00



Elena Palieri non è solo Marketing Manager di un'importante azienda che sviluppa stampanti 3D e modernissime tecnologie di progettazione, ma è anche l'anima di Mixelchic. 
Guai però a chiamarlo solo Blog!
Nato nel 2010 con il passare degli anni il blog ha allargato i suoi orizzonti ed è oggi una fonte di ispirazione, un coaching emozionale per tutti coloro che vogliono ottenere il successo nel Business e nella vita, attraverso uno stile personale e ben preciso, che identifica e distingue. Mixelchic è un raccoglitore di emozioni capace di unire migliaia di persone in tutto il mondo (oltre 10 mila follower sui principali canali online).

Il segreto del suo successo ce lo racconta Elena direttamente: "Scelgo di parlare di cose difficili in modo facile e di farlo con uno stile che mi rappresenta e mi distingue. Mi piace comunicare alle persone che ho di fronte in maniera autentica, attraverso uno stile nel quale le persone possono identificarsi. In questo modo il rapporto con il mio pubblico è sempre trasparente e capace di raccontare una storia vera". 





Ma cos'è un LifeStyle Coach?
E.P. "Il LifeStyle Coach è un allenatore mentale che allena a visualizzare e raggiungere i propri obiettivi partendo dallo sviluppo di uno stile personale"

Il LifeStyle Coach stimola i desideri del pubblico muovendo le emozioni, guida le persone alla scoperta del proprio stile curando il look, le abitudini, gli atteggiamenti e i gusti fino al raggiungimento della Leadership: quel punto di autostima e autorevolezza che permette di vincere, nel Business e nella vita.

Quali sono le caratteristiche fondamentali per essere un LifeStyle Coach?
E.P. "Il LifeStyle Coach è una figura dalla personalità forte, estremamente dinamica, positiva e motivata che grazie alle sue competenze e alla sua predisposizione - unita ala forte conoscenza delle tendenze, del mercato e delle dinamiche interpersonali - stimola ad agire e guida le persone alla scoperta del proprio stile personale attraverso lo sviluppo della propria consapevolezza e del proprio potenziale per ottenere il meglio da sé e dagli altri" - "Per conquistare un Business e renderlo vincente, così come per essere dei vincenti nella vita, avere uno stile unico e distinguibile è fondamentale

Qual'è la differenza tra un LifeStyle Coach e un Lifestyle/Fashion Blogger?
Innanzi tutto il Fashion Blogger, così come il Professionista, si divide in 2 categorie: il Fashion Blogger di ricerca e il Fashion Blogger di risultato. 
Il fashion Blogger di ricerca è il Blogger che pubblica contenuti sottoforma di news, sono contenuti trovati in rete oppure frutto della propria esperienza ma sempre concentrati sulle azioni di altri (sfilati, eventi, fashion news ... ).
Il Fashion Blogger di risultato, al contrario, concentra tutto sulla sua esperienza personale pubblicando i propri look e la propria personale visione sul mondo fashion. Il Fashion Blogger si occupa di stile attraverso moda, make up e tutti gli aspetti che riguardano per lo più l'estetica. 

Il LifeStyle Blogger è quasi esclusivamente di risultato: racconta al pubblico la propria esperienza di vita, dal look alla cucina, trasmettendo al pubblico uno stile ben preciso e sempre personale. 

Il LifeStyle Coach oltre a trasmettere attraverso la sua esperienza personale uno stile ben preciso e definito - sia in ambito fashion/estetico che comportamentale - guida le persone che scelgono di seguirlo alla scoperta della propria Leadership di stile condividendo i propri risultati, le proprie scoperte e le strategie per raggiungere gli obiettivi. 



Chi è Elena Palieri:
Elena Palieri è la prima LifeStyle Coach Blogger italiana, presente su importanti testate come Il Corriere della Sera, il Sole24ore e People Magazine. 
Membro al Congresso Nazionale Consulenti del Lavoro 2014 insieme al Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, Massimiliano Fedriga e Davide Faraone (Camera dei Deputati), Angelino Alfano (Ministro degli Interni) e Antonio Tajani (Parlamento Europeo).

Elena Palieri è parte del progetto Business Intelligente Intensivo insieme a Roberto Cerè (Coach Leader di Gucci, Ferrari, Benetton e Banca d'Italia), testimonial accanto a importanti realtà tra fashion e tecnologia (Microsoft, Original Marines, Diesel, Mercedes-Benz, BMW, Porsche Design e molti altri ... scopri qui l'elenco completo) e sostenitrice di attività charity insieme a Telethon e AIRC.

"Mi piace usare il mio tempo per rendere il mondo un posto migliore"

Fonte autorevole di ispirazione, motivazione, coinvolgimento e coaching per tutte le persone che hanno il coraggio e la volontà di distinguersi raggiungendo la propria Leadership attraverso l'immagine, lo stile e la comunicazione. 

Intervista tratta da "Encanto Public Relations: The Business Value of your Good Stories"





You Might Also Like

0 commenti

THANKS FOR YOUR COMMENTS

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram @ElenaPalieri_Officiale