Pepsi: Tutta l'emozione di un attimo (Live for Now!)
07:30:00
Il nuovo claim di Pepsi mi ha messo subito sull'attenti: "Tutta l'emozione di un attimo" (Live for Now), per la nuova strategia di comunicazione interamente dedicata alla musica (appena scoperto il nuovo claim sono saltata su come una molla impaziente all'idea di poterlo vivere in prima persona e poterlo poi raccontare). Per il lancio della nuova campagna è stata organizzata una conferenza stampa davvero particolare, a cui ho potuto partecipare mercoledì 15 maggio, un'esperienza affascinante, a contatto con alcuni dei personaggi più influenti all'interno del panorama musicale italiano. Sei diversi personaggi di spicco si sono confrontati, all'interno di un vero e proprio Talk Show, sui comuni denominatori che uniscono la musica classica alla musica Hip - Hop (data la nostra passione per Hip - Hop, Street Art e affini potevamo forse mancare??) All'interno del CPM Music Institute erano presenti: Franco Mussida, fondatore della PFM, Paola Zukar, manager discografica di Fabri Fibra e Marracash (e molti altri), Max Brigante, Direttore Artistico di Hip Hop Tv, Giovanni Salvemini, Docente del Conservatorio di Milano, Luca De Gennaro, Direttore artistico di MTV e Maria Luisa Vanin Tarantino, Presidente Fondazione Giovani e Musica. Tutti sul palco, come in un vero Talk Show, ci hanno permesso di rivivere 30 anni di evoluzione artistica del panorama musicale: dalla nascita delle Tv tematiche come MTV alla moltiplicazione delle radio "libere", l'arrivo del digitale e la conseguente (purtroppo) perdita del quality time dedicato all'ascolto di un disco. Il talk show ha portato a termine l'obiettivo tracciando una serie di riflessioni su cui è stato importante soffermarsi, comprendendo a fondo la passione e l'entusiasmo, sentimenti in grado di unire anche i generi musicali più diversi. Luca De Gennaro, Direttore Artistico di MTV è stato magnifico illustrando l'evoluzione della modalità di approccio nei confronti della musica: splendidi i tempi in cui si "suonava" un disco, ci si sedeva e lo si ascoltava, tutto, in silenzio. Max Brigante, Direttore artistico di Hip Hop TV e speaker radiofonico, ha raccontato la digitalizzazione del rapporto tra giovani e musica, come un'approccio "più web" renda immensamente più fruibile la musica, avvicinandola in modo immediato ad ogni momento del nostro quotidiano. La tematica trattata è davvero interessante, l'approccio fresco e diretto, la location emozionante e ... beh, il team splendido. Una mattinata davvero singolare, che sono felice di aver vissuto :-)
Per non parlare del claim Pepsi, sono innamorata :-)
0 commenti
THANKS FOR YOUR COMMENTS