La mia Giornata tra Business, Coaching, Stile, Marketing, Trucco, Fashion Blog, Fidanzato e Look

06:45:00


Dopo la pubblicazione dell'intervista a Chiara Ferragni su come vive la sua giornata, mi è stato chiesto di rispondere alla medesima intervista, ho accettato volentieri perchè scendere in campo e farmi conoscere in modo autentico è il solo modo che conosco per vivere il mio rapporto con voi ;)

Il mio buongiorno da Lifestyle Coach Blogger
5.30 La mia sveglia suona presto e mi piace avere una mia routine. Mi sveglio in una camera da letto in stile vittoriano, tutta rosa oro (il paradiso del Kitsch forse). La mia sveglia suona una pizzica salentina che mi mette di buon umore, la mia routine di bellezza da Fashion Lifestyle Coach Blogger è basic che più basic non si può: sapone fruttato, fondotinta mat Collistar, mascara Mybelline NewYork e terra effetto bonne mine. Viaggio in auto, in treno, mi sposto a piedi, sono sempre in movimento e concentro tutto nella prima parte della settimana per sentire meno il peso verso la fine. Dormo pochissimo e sono sempre attiva, la notte non più di 5 o 6 ore al massimo, la Domenica crollo e dormo anche 12 o 14 ore di seguito. Dovrei fare uno sport, vorrei provare la pole dance, dicono faccia miracoli per gli addominali e poi ti costringe a tirare fuori  anche la sensualità che non hai, spero di trovare il tempo, intanto faccio le scale almeno 6 volte al giorno.


La mia colazione
5.40 Colazione. Caffè caffè caffè. So che fa male ma ho bisogno di caffeina per avere una dose inesauribile di energia e non crollare. Una Nastrina Mulino Bianco calda e un bicchiere di acqua e limone oppure biscotti di pastafrolla direttamente in ufficio. Bevo poca acqua e so che dovrei bere molto di più, se ne andrebbe anche questa fastidiosa cellulite ;)
6.00 Mi vesto. Di solito preparo sempre i vestiti la sera prima in modo da non avere troppa ansia al mattino e generalmente mi costringo ad indossare l'outfit prescelto senza pensarci troppo. Fa parte del piano Fashion Blogger. Ho imparato a vestirmi specchiandomi solo dalla vita in su: voglio credere in me stessa (ecco cosa significa essere una Coach) al di là di quello che indosso. In questa stagione mi piace indossare skinny o leggings infilati dentro a booties dall'anima rock, con fibbie, borchie e dettagli che fanno la differenza. Sopra una felpa "coccolosa" di almeno due taglie più grande e un orologio importante. Oggi indosso un maxi cardigan nero, canotta basic nera, leggings grigio effetto marmorizzato di una vecchia capsule H&M Divided, una sciarpona nera in lana, orecchini a croce in argento e il mio anello Mixelchic by Nove25: ho un lifestyle molto rock!



On My Way To ...
6.38 Parte il mio treno. Di solito sono di corsa e negli ultimi mesi ho iniziato a "partire prima". Ascolto a tutto volume la musica sul mio Samsung Galaxy Ace, in questo periodo sono gli Ambassadors, "Hey Hey Hey, Living like we're renegades!".  Se sono a casa mi occupo del Blog ma generalmente durante la settimana sono fuori tutto il giorno tra ufficio e campagne Marketing da organizzare. Quando lavoro al computer mi piace creare attorno a me il mio lifestyle personale: due enormi puff morbidissimi, una base pc fucsia che ho comprato da Ikea e i miei milioni di appunti sparsi tra bottiglie di acqua Ferrarelle, i miei anelli, un giocattolo di design che sfrutto come "antistress" e tazze di caffè al ginseng mezze vuote.

La mia super squadra: dal Fashion Blog al team Marketing
Essere andata via da Milano non mi autorizza a sedermi sugli allori. Dirigo un reparto Marketing nel settore delle Nuove Tecnologie di Stampa 3D e curo Mixelchic, studio, leggo, stiro, cerco di tenere ordinata la casa (con scarsissimi risultati) e in generale ho un lifestyle molto ready to run: non mi fermo mai! Forse dovrei rallentare un po' i ritmi ma sono fortunata: lavoro con un entourage di persone fantastiche. Attorno al mio Fashion Blog Mixelchic ruotano altre 3 persone oltre a me: il mio fidanzato Gio, che è l''autore dell'80% delle fotografie sul Fashion Blog, Laura che mi supporta nella gestione amministrativa e Andrea, che è la "Face2 of Marketing Departement". E poi c'è il mitico team di Collaboratori, Agenzie, Fotografi e Aziende Partner che contribuiscono a rendere il mio Fashion Blog quello che vedete ogni giorno.
I miei amici? Sono pochi, ma le persone "strane" hanno sempre pochi amici forse ... Il mio migliore amico è Gio, per gli altri ci sono sempre: WhatsApp e Facebook forever, Twitter solo per il lavoro. Mail a pioggia. La mia agenda scoppierebbe se ne avessi una ma sono troppo pigra e disordinata per tenere tutto in ordine, mi affido alle mail, ne immagazzino a tonnellate e le rispolvero per ricordarmi cosa devo fare, quanto ho speso e quali sono gli obiettivi del giorno.

I leggings di pelle, le scarpe "assurde", le felpe extra large e gli abiti da sera ...
11.00 Qualche volta, nei momenti meno intensi, bevo una tazza di the nero bollente per spezzare la mattina. Firmo campagne pubblicitarie e decido a quali collaborazioni aderire con il mio Fashion Blog Mixelchic oppure di quali argomenti scrivere.  Il mio ufficio è dinamite pura. Mi piace indossare jeans baggy plus size, leggings, abitini e stivali, soprattutto booties biker, scelgo spesso l'insieme jeans e felpa ma solo quando non sono previste riunioni. Altrimenti mi piace indossare uno stile formale che mi trasformi in una Donna Manager ma con un dettaglio che mi contraddistingue: decoltè in vernice ma con collant di pizzo, di solito Calzedonia, oppure stivali couissardes in suede nero con maxi felpa. Mi piace fare shopping nelle catene Fast Fashion come H&M e Zara, di H&M ho praticamente tutta la collezione. Adoro anche fare shopping nei mercatini del vintage: trovo pezzi che non avrei mai pensato di indossare ma che con il giusto mix di stili possono funzionare. I miei pezzi iconici al momento sono un paio di biker boots dall'aria "maschia" comprati da Primadonna in saldo a 19 euro, le mie Adidas Extaball e un paio di scarpe bebè in vernice con il tacco grosso "rubate" dall'armadio di Miria, le adoro! I capi a cui sono più affezionata in assoluto sono invece la mia t-shirt di Bon Jovi comprata al concerto di Udine, a cui Gio mi ha portata per festeggiare la mia Laurea, una vecchia t-shirt Hard-Metal rubata ad un amico d'infanzia ed una felpa in peluche con le orecchie per cui vengo sistematicamente derisa ;)
Sul Fashion Blog Mixelchic scrivo solo io ma qualche volta mi piace ospitare altre Blogger o Editor per quelli che ho battezzato "Guest Post", la sinergia ha sempre un grande potenziale.


Coaching, Lifestyle e Fashion Blog
13.00 Ultimamente mangio solo pasta in bianco ma qualche volta mi concedo una focaccia. La pizza almeno una volta alla settimana. Adoro quella con il tonno oppure la focaccia ripiena cotto e formaggio, calda è super! Dovrei mangiare più frutta ma sono carboidrato-addicted, so che fa malissimo alla mia linea ma, per la legge dei contrari, fa benissimo al mio umore. Cerco di muovermi per limitare i danni. Cucino spesso passati di verdura: zucchine, verdure e pomodori che frullo insieme e condisco con sale rosa dell'Himalaya e un filo di olio di oliva a crudo. Ne mangio ogni volta che posso, mi saziano senza appesantire e il sale dell'Himalaya è purificante.

17.00 Lifestyle Coaching tutti i giorni. Mi concedo almeno un'ora ogni giorno per purificare la mente e chiarire i miei obiettivi: faccio meditazione da un anno e mi aiuta tantissimo. Chiudi gli occhi, appoggio le mani sulle ginocchia, gambe incrociate e rifletto immaginando di aver raggiunto gli obiettivi che mi sono prefissata, sento la felicità che mi invade e mi carico di energia buona, è un ottimo esercizio motivazionale. Ho seguito un percorso di coaching con il Dr. Roberto Cerè che mi ha insegnato come stabilire le mie priorità e raggiungere i miei obiettivi. Da poco meno di un anno insegno ad altri queste tecniche e i risultati sono sorprendenti, per adesso ho un partner che condivide con me questo percorso, ci aiuta affrontare questo percorso insieme. La meditazione è anche una buona scusa per una pausa che ricarica le batteria, ho un fisico abbastanza debole e ogni tanto faccio il pieno di Vitamina C-Tard, a rilascio prolungato.



L'armadio di Mixelchic
Nel mio armadio c'è tutto: maglioni oversize, t-shirt basiche, abiti da sera, jeans baggy, jeans a sigaretta, leggings, gonne midi, maxi e skater. Non ho una divisione ordinata ma mi piace soffermarmi ogni tanto a guardare i miei vestiti e apprezzare la mia collezione eterogenea. Scelgo ogni giorno uno stile diverso ma in generale mantengo sempre un'identità più o meno precisa. Gli irrinunciabili per me sono un Parka (che ho sbagliato a comprare, pensavo fosse semplicemente plus size invece era da uomo), un chiodo di pelle, jeans a sigaretta, un paio di jeans baggy plus size che ho stracciato ovunque a furia di usare, una felpa con il cappuccio e canotte basic. Ho una sola giacca Varsity che ho cercato tantissimo ovunque ma alla fine non ho mai usato. Ricevo moltissimi regali di abbigliamento da parte delle aziende, per via del mio Fashion Blog Mixelchic ma compro anche tanto: sono shopping-compulsiva. La maggior parte delle ragazze è stata iniziata alla moda dalla mamma, io invece sono stata influenzata da mio papà: quando avevo 12 o 13 anni mi portava sempre a comprare i vestiti: sedeva in poltrona di fronte al camerino, con la sua tazza di caffè e io provavo di tutto facendomi consigliare da lui. E' uno dei pochi momenti che ricordo con nostalgia della mia infanzia, della quale purtroppo non conservo nessun ricordo. 

 Il mio rapporto con i Social
19.00 Sul treno mi piace perdere un po' di tempo su Facebook ma al tempo stesso la mia mente continua a lavorare su come organizzare la nuova strategia per domani, quali colori scegliere e come orientare la comunicazione, su quali mercati puntare e quale target coinvolgere. Uso molto WhatsApp, il mio messaggio di profilo è: Cura Crea Collabora, è la mia filosofia con cui affronto ogni progetto. Uso molto anche Instagram sul quale condivido solo ed esclusivamente la mia vita privata, poco o niente di lavoro. Aggiorno la mia FanPage su Facebook quasi quotidianamente, dovrei seguirla di più. 


Gli eventi di Mixelchic
21.00 Quando ho un evento a cui sono invitata  a partecipare spesso mi prestano o regalano i vestiti. Anche se il mio armadio trabocca mi piace indossare qualcosa di nuovo e mai visto prima. Scelgo sempre un look inaspettato: difficilmente abiti scenografici, più spesso mix improbabili: una tuta in cerata, scarpe in vernice, blazer e cappellone. Fuori dai contesti PR mi piace indossare un'estetica differente : un vestito di paillettes oro per un viaggio romantico fuori programma per esempio. Agli eventi, alle presentazioni e alle sfilate mi piace andare con un mood rilassato: detesto le persone che cercano di apparire ad ogni costo, siamo qui per rilassarci e bere un bicchiere di prosecco guardando in anteprima qualcosa di nuovo, non mi piace la rigidità. 
Alle conferenze indosso un look meno eccentrico ma che in ogni caso sappia parlare di me, basta un dettaglio perfetto per sentirmi a posto: un paio di decoltè in vernice o una manetta bondage in coccodrillo indossata come un polsino. Parlare davanti ad un pubblico mi emoziona sempre: non cerco mai di contenere le mie emozioni e di solito finiscono per fluire come un fiume in piena e riescono fortunatamente a coinvolgere il mio pubblico, mi piace che le persone si sentano partecipi insieme a me di un successo che anche loro possono raggiungere, basta volerlo. Volontà e spirito di iniziativa sono le armi fondamentali per avere successo. 


Buonanotte Elena
00.30 Di solito ho sempre freddo: vado a dormire con leggings infilati dentro ai calzini e una felpa due taglie più grande: il massimo della sensualità. Se fa caldo slip e una t-shirt oppure niente: mi piace il contatto della pelle con le lenzuola.  Prima di andare a dormire rimango sempre almeno 15 minuti con la luce soffusa in camera da letto: concilia il sonno e crea lo scenario perfetto per celebrare mentalmente i miei successi Celebrare e valorizzare nella propria testa è uno dei primi passi che si imparano in un percorso di coaching per il successo ... 



 

You Might Also Like

0 commenti

THANKS FOR YOUR COMMENTS

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram @ElenaPalieri_Official