Lichtena Lenixer Corpo Ristrutturante

09:02:00



Finalmente primavera!
Decisamente sono una grande fan di questa stagione, ma uno dei miei problemi principali, in questo periodo, è la pelle secca. Durante l'inverno cerco di arricchire la mia barriera di protezione con integratori nutrienti come il burro di karitè e creme idratanti per la pelle secca. Purtroppo nella stagione fredda infatti la barriera idrolipidica manca di idratazione in quanto il mantello lipidico manca di quelle sostanze (ceramidi) che lo mantengono compatto e integro portando inevitabilmente ad una perdita di acqua.

La pelle disidrata perde la sua naturale elasticità e appare, come nel mio caso, desquamata (ma potrebbe anche assumere una consistenza ruvida ed essere causa di prurito). Spesso noto infatti delle piccole crosticine attorno al naso o nella parte sopra il labbro superiore, questo è il segnale di pelle secca (o, in linguaggio medico: xerotica).

Dopo aver combattuto per tutto l'inverno con creme idratanti naturali ho scoperto Lichtena Lenixer Corpo Ristrutturante, un trattamento cosmetico costituito da una miscela di principi attivi con una doppia valenza: trattenere l'acqua all'interno dell'epidermide e stimolare la produzione di ceramidi favorendo il ripristino della barriera cutanea.

Questo trattamento non solo migliora l'idratazione ma mantiene la pelle elastica più a lungo evitando i difettucci della pelle secca. Inoltre, lo Zanthalene contenuto (principio attivo brevettato di origine vegetale) riduce il prurito causato dalla pelle secca mentre l'olio di mandorle dolci insieme all'olio di riso e al burro di karitè apporta i lipidi necessari a ripristinare il film idrolipidico, nutrendo intensamente e riducendo la sensazione di pelle che "tira".

Lichtena Lenixer è una crema dalla consistenza morbida e corposa ed è adatta anche ai bambini in quanto non contiene parabeni (conservanti derivati da acido paraidrossibenzoico, dannosi per la salute)

Post con finalità informativa promozionale


You Might Also Like

0 commenti

THANKS FOR YOUR COMMENTS

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram @ElenaPalieri_Official