Lipstick man? Of course...

02:28:00


Buongiorno a tutti! In questa splendida mattina di sole mi trovo ancora qui, incollata al pc e alla mia infinita tesi...Ma in una piccola pausa, sbirciando tra le news di FASHION BLOG ho notato un articolo che mi ha fatto pensare...L'uomo con il rossetto, e più in generale il trucco maschile.I l modello Johnny Harrington fotografato da Armin Morbach per la campagna del rossetto Rouge Chanel che comparirà nel nuovo numero di Tush in uscita in questi giorni (ma che gia spopola sul web)è un esempio lampante di questo rovescio della medaglia.
Barba incolta e lipstick fiammante, un netto contrasto tra la virilità e la dolce seduzione tipicamente Donna. Già Pirelli, con il nuovo "eccentrico" calendario, aveva impostato le basi per questa virata dei sessi proponendo uomini in tacchi a spillo e sguardo languido...Vivienne Westwood propone in passerella giovani maschi con le labbra dipinte e ora anche Chanel... Ma siamo dunque davvero giunti ad una svolta? A quanto pare anche nel mondo reale le manifestazioni non mancano; passo spesso del tempo negli studi Rai lavorando presso alcuni programmi tv e di recente ho notato che questo "trend" dell'uomo con il rossetto non è affatto proprio di un singolo caso, ma una piccola mania in via di sviluppo, ragazzi amorfi e sobriamente vestiti sfoggiano sfumature labiali da fare invidia anche a noi donne. Una rivoluzione? Può darsi, nel mondo del "tutto concesso" un capriccio che scombussola potrebbe anche diventare clichè. Il rossetto dunque continua ad affascinare, l'uomo carpisce ed accoglie lo struggente potere di questo mezzo fin'ora propriamente femminile che anche Haudry Hepburn indossava prima di ricevere una brutta notizia per farsi coraggio,a mio parere sarebbe stato meglio se avesse continuato ad ignorarlo, ma se il maschio ridisegna se stesso allora potremo provare ad adeguarci...almeno provare...






You Might Also Like

5 commenti

  1. ottime osservazioni le tue..che sia un vezzo, un capriccio, o forse semplicemente qualcosa per far parlare la gente?
    un bacioneee

    http://fashion-whatelse.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. io penso sia solo l'ultima ipotesi...
    kiss kiss :-)

    RispondiElimina
  3. Perché provare ad adeguarsi all'ennesima moda che agli occhi del buon senso appare una cavolata :P?
    Finché ci si arrende a tutte le trovate provocatorie degli stilisti stiamo freschi ;) Rossetto per uomini?Ma anche no :P!
    P.S: mi sono innamorata del modello della campagna di Yves Saint Laurent, rossetto a parte *_*

    RispondiElimina
  4. Infatti il mio invito ad adeguarsi era decisamente provocatorio, per quanto un'immagine così "colorita" possa attrarmi in da un punto di vista di immagine artistica, nella vita reale lo trovo abbastanza inquietante...

    RispondiElimina
  5. ciao!!
    Mi piace proprio il tuo blog! Ti va di seguirci a vicenda??

    http://mypretty-pinkjournal.blogspot.com/

    A presto!
    jos xx

    PS:La mia opinione sul rossetto degli uomini: non mi piace! Moda o non moda, a me gli uomini con il rossetto non mi piacciono! Li vedi in TV sembrano delle brutte bambole!!!

    RispondiElimina

THANKS FOR YOUR COMMENTS

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram @ElenaPalieri_Officiale