Salone del Mobile 2011

05:24:00

Buongiorno ragazzi! Eccomi finalmente tornata a scrivere! Ho risolto il problema del caricamento foto passando per una via traversa, ma l'importante è esserci riuscita no? :-) Oggi vorrei parlarvi del Salone del Mobile, al quale ho partecipato ieri mattina con il team di SALDI PRIVATI, una bella opportunità per me che sono sempre avida di scoprire nuove chicche di design.
E' stato molto interessante poter ammirare le novità di quest'anno e poter parlare con i vari designers e rappresentanti scoprendo cosa ha portato alla realizzazione delle nuove collezioni, le idee e lo sviluppo dei progetti, e soprattutto le news per il cinquantesimo anniversario del Salone a Milano. Sono rimasta molto colpita in particolar modo dalla collezione di Slide, dove ho avuto l'opportunita di parlare con Daniele Porta (un ragazzo davvero gentilissimo!) il referente del brand all'interno del polo fieristico, il quale mi ha illustrato pazientemente l'ideale del marchio, lo stile grafico, i materiali utilizzati, la funzionalità legata all'essenziale che il designer Marc Sadler utilizza traendola dallo stile Giapponese. la collezione mi è davvero piaciuta, ammiro molto l'idea del complemento d'arredo luminoso (sviluppata da Gio Colonna Romano, fondatore del brand), e il fatto che esso venga incrementato da altri pezzi in coloratissimo materiale laccato rende il tutto ancora più fruibile per l'ambientazione in door e nettamente più vicino al mio gusto personale :-) Avete notato il pavimento a puzzle bianco e luminoso? L'idea del led interno mi piace proprio :-) 
Un'altra chicca che mi ha colpito sono state le poltrone a maschera coloratissime e le novità presentate da technogym: immaginate di avere in casa una cyclette o un tapis roulant che ha anche un maxischermo interattivo touch screen e collegamenti internet e wi fi? E anche ingresso usb e i-pod? Poter leggere mail, guardare video e connettersi senza smettere di allenarsi in modo da sentire meno la fatica ed ottimizzare il tempo? Una favola!!! E aspettatemi al prossimo post con le chicche del fuori salone...vi do solo un piccolo anticipo: Party Blackberry firmato Tom Dixon :-) Buona giornata a tutti!



design by B-Line



Design by Slide






You Might Also Like

2 commenti

  1. hai visto che bei colori? Sono fissata con le cose colorate, sarà la primavera...per questo sono il soggetto principale delle mie foto :-)

    RispondiElimina

THANKS FOR YOUR COMMENTS

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram @ElenaPalieri_Officiale