Cool Hunter Italy Trade Show - Mixelchic a supporto dell'internazionalizzazione della creatività Made in Italy

02:25:00

Rieccomi, dopo qualche settimana, per parlarvi della mia esperienza alla Conferenza Stampa durante il Cool Hunter Italy Trade Show, tenutasi a Milano, durante la Settimana della Moda, presso il Palazzo delle Stelline. Un post decisamente più corposo e ricco, questo, perchè qui vi parlo di un reale e concreto supporto allo sviluppo dei giovani designer emergenti, sostenuti dall'associazione Cool Hunter, in collaborazione con Assomoda, Camera del Commercio Italo Russa e Regione Lombardia. Cool Hunter Italy Trade Show è un vero e proprio Business Event, patrocinato dall'associazione Cool Hunter, finalizzata allo sviluppo imprenditoriale delle  "giovani leve" del fashion design Made in Italy, alle quali viene garantita un'esposizione dalla massima visibilità nel panorama della moda internazionale.
Purtroppo, tra taxi, neve, tacchi e drammi vari, sono riuscita ad arrivare all'evento in strepitoso ritardo perdendomi una parte fondamentale, avrei infatti voluto conoscere meglio i designer, parlare con ognuno di loro per assaporarne l'estro creativo, sono invece riuscita ad approfondire solo con una giovane donna che di creatività ne ha da vendere,o e Jonny siamo rimasti piacevolmente colpiti da come, in 5 minuti e con un semplice pareo, questa ragazza sia stata in grado di realizzare circa una decina di abiti diversi! La parte fondamentale del Trade Show, è stata per me la Conferenza Stampa, alla quale ho partecipato con piacere davvero immenso, da sempre Mixelchic sostiene le giovani menti creative, sostenere dunque questo progetto insieme ai rappresentati delle istituzioni pubbliche territoriali e a personaggi di rilievo internazionale del settore moda, quali Giulio di Sabato (Presidente Assmoda), Mario Boselli, (Presidente Camera Nazionale della Moda), rappresentanti della Camera del Commercio Italo-Russa, Who's Next Paris e Camera dei Buyer, è stato un vero onore. Nonchè una mossa importante e significativa, che da sapore al messaggio che Mixelchic continua a lanciare: la creatività è la nostra arma essenziale, la salvezza da un mercato in crisi! Durante la Conferenza abbiamo discusso sul futuro del Made in Italy, garantito dai giovani designer autoctoni, del crescente sviluppo di una forza acquisto sempre meno "nazionale", di una necessità di ri-equilibrio tra l'abilità di produzione dei giovani designer italiani ed una garanzia di sviluppo su un mercato in crisi (da un punto di vista nazionale). Sentire che ben l'80% delle entrate nel settore fashion proviene da una forza acquisto russa è sorprendente. Occore dare maggiore supporto alla creatività nazionale, considerando anche aree differenti di sviluppo su territori esteri spesso non considerati, come il Sud Africa, all'interno del quale le condizioni sono in grado di consentire una forte crescita in molteplici settori. O ancora, come Parigi, su cui il progetto pone la propria base di atterraggio fornendo ai migliori designer la possibilità di esporre presso la manifestazione Who's Next, promuovendo così l'internazionalizzazione di un talento creativo che non può limitarsi a covare sotto la cenere il suo estro crescente. 
Che dire di più? Il blog Mixelchic appoggia a fondo la linea progettuale e si impegna a diffondere in maniera sempre più forte il messaggio di sviluppo creativo, dall'internazionalizzazione all'incremento nazionale, diamo supporto all'abilità creativa! E a chi nei sogni ci crede davvero...






I WAS WEARING
DIESEL FAUX FUR
H&M SKIRT
ZARA GREEN PULL
H&M DIVIDED CLUTCH
RAY-BAN GLASSES
DEICHMAN GOLD SHOES

JONNY
RAY-BAN SUNGLASSES
MOSCHINO TRENCH

You Might Also Like

0 commenti

THANKS FOR YOUR COMMENTS

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram @ElenaPalieri_Official