Amazing Day 2013

13:04:00

Oggi voglio mostrarvi quella parte della mia vita che non molti lettori del blog conoscono, quella parte legata a ciò che "vivo" realmente fuori dal circuito blog - lavoro - ufficio - press day - conferenze stampa. Per raccontarvi questa parte un po' più libera, un po' ribelle e un po' più vera penso sia perfetto partire da un'evento a cui ho partecipato sabato, portando con me un paio di amici venuti da Roma (una è la ragaza con gli occhiali, con me nelle foto). L'evento di cui vi parlo è una Jam, un momento estemporaneo di incontro tra i volti della cultura Hip Hop: writers, Bboy, Mc e Dj si incontrano, scontrano e confrontano all'interno di uno spazio comune. Nascono, in questi contesti, opere collettive a tema unico dal sapore e dalla bellezza pura, affascinante, come il colore puro degli spray che si mescola, per 3 giorni no stop, alle note rap a tutto volume, si confonde con i passi break e con il calore degli abbracci, quelli veri, quelli inaspettati, quelli che sanno sorprendere e scaldare. Penso che l'arte di strada sia poesia vera, un po' perchè sulla strada e con l'arte di strada io ci sono cresciuta, con quell'odore di libertà che rimane dentro, impresso sulla pelle, un po' perchè l'evoluzione creativa fa parte del mio spirito e riesce ad avvolgermi e allora mi piace perdermi completamente nelle opere più belle: quelle che nascono dallo spirito libero.
Amazing Day 2013 è una delle jam internazionali più attese in Italia. Nasce nel 2007 e in questi 23 anni non ha mai smesso di distunguersi e stupire per l'abilità collettiva degli artisti coinvolti, una Jam come reale punto di incontro e riferimento per i più grandi artisti internazionali della street art contemporanea. L'evento si caratterizza di Live Painting, durante il quale è davvero pura poesia perdersi a guardare i "grandi" all'opera, il muro della TDK mi ha paralizzata per parecchi minuti, mentre guardare Rae muovere mano e spray sul suo wall è stata pura poesia. Prosegue un contest Break dance e live concert Rap. Ho vissuto questo mondo colorato a caldo, dove il colore si mescola all'emozione, e le rime degli Mc scandiscono il pum pum del cuore, che è sempre bello lasciar defluire "vivendo" davvero...sull'odore della strada, e della libertà.

Le foto non saranno propriamente fashion, all'interno di questi post, ma sono VERE, per questo le amo più di qualsiasi altro shooting scattato tra prove e pose, penso sia ora che conosciate un po' meglio la vera essenza di Mixelchic, che nella realtà si limita ad essere Mixel :-)




































You Might Also Like

0 commenti

THANKS FOR YOUR COMMENTS

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram @ElenaPalieri_Officiale