Dressart: il nuovo spazio dell'internazionalizzazione creativa

14:16:00

Proprio ieri è apparso sul web il primo articolo dedicato alla mostra di fotografia del blog Mixelchic, "Creatività oltre la crisi" (QUI), la pubblicazione è stata opera del sito DRESSART, sul quale ho deciso di soffermarmi e del quale oggi voglio parlarvi, reputando questo spazio un progetto davvero interessante. 

Dressart non è un semplice sito web, ma un vero progetto creativo nato con l'obiettivo di introdurre l'arte nel mondo della moda, non solo attraverso la produzione di capi dal sapore unico, ma soprattutto con l'aspirazione di stimolare curiosità ed interesse per le opere rappresentate.La creazione di un blog dedicato, suddiviso in 4 sezioni (moda, arte, design e fotografia) vuole essere una vetrina ideale per gli stilisti, artisti, designer r fotografi nazionali. Il posizionamento sul web è di fondamentale importanza al fine, non solo di lanciare il talento delle figure coinvolte, ma soprattutto per costruire partnership durature e coinvolgenti sia su territorio mazionale che estero. Dressart ha all'attivo notevoli esempi di internazionalizzazione dello stile italiano, ottenuta grazie a collaborazioni con Dubai. Samira Cooper, Direttrice di uno spazio eventi nel territorio degli Emirati, conferma il suo appoggio al blog Dressart proponendo di volta in volta uno scambio di contenuti e pubblicando all'interno del proprio spazio web sezioni dedicato a Dressart. Le propoeste di collaborazione internazionale proseguono su diversi territori, i prossimi? Shangai e Berlino, stay tuned. Anche la TV sembra interessarsi a questo progetto, un nuovo format televisivo dedicato sarà presto on air direttamente da hotel, fiere e aree del lusso made in Italy.
La creatività italiana ed il “made in Italy” possono rappresentare il valore aggiunto essendo riconosciuti in tutto il mondo come sinonimo di eccellenza. Per questo è fondamentale saper supportare e valorizzare questi aspetti con sistemi di comunicazione moderni come il web.

You Might Also Like

0 commenti

THANKS FOR YOUR COMMENTS

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram @ElenaPalieri_Officiale