Ford Vignale: al Salone del Mobile 2014 la lounge Ford tra car design e contaminazioni creative

06:18:00

Ford Vignale: al Salone del Mobile 2014 la lounge Ford tra car design e contaminazioni creative - Se c'è una cosa che mi attrae quest'anno è la versatilità attraverso la quale le aziende più aperte abbracciano una filosofia di contaminazione veicolando il loro messaggio in maniera trasversale. Come Ford, che con il lancio della filosofia Vignale, celebrato con uno speciale panel all'interno del Salone del Mobile 2014, ha dimostrato  un'evoluzione dell'immagine capace di trasformare la casa dell'Ovale Blu in una delle prime aziende automotive in grado proporre un design capace di parlare al cuore. Vignale, dal nome della storica carrozzeria torinese, nasce per rappresentare la nuova categoria di auto di lusso della casa americana, a partire da Ford S-Max. Un' auto capace di convergere tutto lo stile, l'eleganza e l'accessibilità di un interfaccia appealing attraverso un outfit Grigio Milano ed un design interno dalle linee esagonali, curato come un abito d'èlite. La filosofia Ford, seppure legata ad un concetto vecchia scuola di forma = funzione, si apre elaborando una strategia che asseconda le esigenze di un mercato sempre più lifestyle addicted. Seppure l'Ovale Blu vanti un passato fatto di auto monocolore (basta pensare alla Ford T prodotta solo in nero) progettate per essere assemblate rapidamente e a costi contenuti, garantendo accessibilità alla classe media e velocità di produzione, l'Ovale di Detroit cambia volto evolvendo in questo 2014 con uno scatto in più, valorizzando l'immagine estetica ed emozionale dei veicoli che hanno fatto la storia dell'automobile.
"Alla fine quando anche l'aspetto soddisfa si prova una bella sensazione", Chris Bird - Design Director Ford Europa
L'automobile diventa oggi un oggetto estetico, un simbolo che reclama un posto d'onore nella costruzione dello stile, al di là della meccanica. Ford Vignale elabora un veicolo capace di accompagnare l'immagine identificativa del suo proprietario guardando al di là del mondo auto, asseconda le esigenze upper class dei consumatori mettendo a disposizone aree lounge dedicate al Vignale Concept, attinge alla moda, al design all'arte costruendo passo dopo passo un processo creativo che evolve l'immagine stessa dell'azienda. E ne amplia i settori. Come con la linea di accessori presentata durante il Salone del Mobile 2014, linee pulite per uno stile che non passa di moda, e, come le auto Ford, sarà sicuramente capace di fare la storia.
Al panel Ford Vignale hanno partecipato, in qualità di relatori e contributors: Gaetano Thorel, VP Marketing Ford Europa, Carlo Antonelli Caporedattore GQ e Cool Hunting.
La mia folle passione per le contaminazioni trova con Ford terreno fertile e mi apre le porte di un mondo dove, finalmente, c'è un posto d'onore per le emozioni, siete d'accordo con me sulla loro determinanza?  :D



 FORD VIGNALE - Panel Ford, Milano Salone del Mobile 2014 #FORDVIGNALE

You Might Also Like

0 commenti

THANKS FOR YOUR COMMENTS

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram @ElenaPalieri_Officiale