Buddha Bowls: la mia tendenza estiva #honestlygood

09:42:00





Sapete che su Mixelchic si parla di tendenze e filosofie lifestyle, non soltanto in relazione all'abbigliamento ma a tutto ciò che riguarda il vivere bene, per cui oggi parliamo di cibo #honestlygood: in particolare scopriamo le Buddha bowls.

D'estate sento ancora di più la necessità di cibo fresco e mi piace preparare piatti leggeri per non appesantire lo stomaco. Di recente ho scoperto la nuova tendenza delle Buddha bowls, un modo creativo, sano e freschissimo per mangiare in modo equilibrato ricaricando le energie fisiche e mentali. 

Le Buddha bowls, letteralmente "ciotole di Buddha" sono un piatto unico che unisce diversi ingredienti in perfetto equilibrio tra loro. A prima vista potrebbero sembrare normali piatti di insalata mista ma chiamarle semplicemente insalate sarebbe riduttivo: le Buddha bowls hanno bisogno di alcune caratteristiche per essere davvero una soluzione equilibrata e devono contenere diversi  ingredienti specifici in grado di soddisfare i  fabbisogni del corpo e della mente, incluso il piacere estetico.

Le Buddha bowls contengono una parte di verdura fresca di stagione, meglio se cruda e croccante,  una parte di cereali (come riso, orzo o farro possibilmente integrali) ed una parte di proteine: legumi  nella versione vegani, come ceci, fagioli, lenticchie e molto altro oppure nella versione onnivora uova, bocconcini di pollo (magari speziato con del curry oppure in aggiunta piccoli pezzetti di formaggio
Tutti gli elementi non vengono mescolati come nelle insalate ma posizionati all'interno della ciotola ben composti e suddivisi e possono essere arricchiti da semi (Chia, lino, girasole, sesamo, papavero e molto altro) e da un dressing composto da soia, miso, aceto di riso o di mele, limone, olio di oliva, zenzero fresco.

Non esistono regole ferree nella composizione di una Buddha bowl, l'importante è che il risultato sia una ciotola ricca di sapore e creatività.
Le Buddha bowl sono un piatto bello da vedere, che racchiude in un'unica preparazione tutto ciò di cui il nostro organismo ha bisogno: una tendenza healthy che merita assolutamente di essere seguita e che sta salvando e rinfrescando la mia estate #honestlygood!






P.h. blog.hellofresh.com
P.h. eatingwell.com
P.h. tasty.co

You Might Also Like

0 commenti

THANKS FOR YOUR COMMENTS

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram @ElenaPalieri_Official