New must-have for winter 2011: by H&M

07:36:00


Buongiorno ragazzi! In queste giornate l'estate sembra purtroppo averci abbandonato, Milano è costantemente in bilico tra sole e nuvole, con una pioggerellina fastidiosa e un vento insistente, uff :-( Sarà a causa del clima, non proprio caldissimo, che ho deciso di iniziare a dare un occhiata alle novità per la prossima stagione...Ho trovato un ottimo spunto in un articolo trovato sulla mia rivista preferita: Tu Style, dove viene proposta un'intervista ad Ann-Sofie Johansson: la mente che si nasconde dietro al design H&M, il mio brand d'eccellenza, come posso non condividere tutto ciò con voi? Ho estratto le parti a mio parere più interessanti dell'intera intervista, leggete e date uno sguardo, tanto per iniziare a farvi un'idea.
Ps: l'etnico andrà alla grande e i pantaloni ampissimi che tanto adoro finalmente avranno lo spazio che meritano :-)


INTERVIEW WHIT ANN-SOFIE JOHANSSON (Head of design for H&M)
Che cosa dobbiamo aspettarci nella prossima stagione da H&M?
Look ampi e morbidissimi. I must saranno il cappotto classico, giacche in ecopelliccia, parka, pantaloni di taglio sartoriale e capi in maglia. Le nuove collezioni puntano su un mix di dettagli sartoriali ed etnici, come perline, frange, tweed, flanella e seta
(una gioia per me che amo le frange!)
Quali saranno i colori più trendy?
Tutte le tonalità calde come il cammello, il cognac e il borgogna.
(Katia ci aveva azzeccato con il suo color vino nella collezione KOKOTISH!)
E gli accessori indispensabili?
Tutti, basta anche una cintura in pelle per trasformare il look.
Uno dei punti di forza di H&M è  che si rivolge a tutte, non solo alle taglie 38-40
Prestiamo molta attenzione alle donne formose, che sono tante. E non solo con la nostra collezione BIB dedicata alle taglie forti ( per dare un'occhiata cliccate QUI). Chi ha un fisico tutto curve puà puntare su capi morbidi che scivolano sul corpo.
Ultimo consiglio per chi non ha ancora rinnovato il guardaroba estivo: quali sono i must?
Abiti lunghi e gonne corte. Shorts colorati o in denim. Pantaloni e blusa bianca romantica. T-Shirt a righe e un paio di zoccoli.
(Ve l'avevo detto che Clogs e maxi-dress quest'anno sarebbe stati irrinunciabili!)

Per scoprire l'intera intervista, Tu Style n'22
Buon week - end dolcezze!

Pantaloni ampi, ampi, amplissimi!!!


Colori caldi, allure classica: très chic!


Cappotto lungo, classico, intramontabile


Anni 70: tra etnico e nostalgico...

You Might Also Like

5 commenti

  1. Ciao Elena,
    Sono la stessa Emanuela del post di F. Fernandes.
    Come ti dicevo anch'io sono una grande fan di H&M ed attingo a grande mani dalle loro proposte, quindi ho molto apprezzato il post.
    Tra l'altro condividiamo anche la passione per TU STYLE, infatti avevo già letto l'articolo lì e ti avevo pensata!
    Volevo chiederti una cosa: ho letto dell'apertura dello show room H&M di Via Borgogna e ho fatto qualche ricerca in rete, ma credo di aver capito che sarà aperto solo agli addetti ai lavori e che verrà usato per eventi o cose simili. Tu che ne sai di più... è così???
    Comunque brava, ottimo post!
    Con simpatia, Emanuela
    P.S.: Non vedo l'ora di mettere le mani sugli orecchini con la testa di felino e le frange che ho visto nell'articolo su TU STYLE. Naturalmente adorerei abbinarli alla pochette coordinata, quella con la chiusura fatta dalla testolina dello stesso felino!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Emanuela, non disperarti, lo show room di via Borgogna è stato aperto agli addetti ai lavori solo durante l'inaugurazione, ma sarà presto aperto ufficialmente al pubblico, con tanto di salottini relax e zona wi-fi gratuita ;-) Sugli orecchini sono d'accordo con te, sappi che per questa estate sono orientata verso l'animalier a piccole dosi: accessori, shorts e un bel folulard di zebra o leopardo, e nero per il resto del look...mi piace da matti l'idea di un estate soft strong, tu cosa ne pensi?

    RispondiElimina
  3. Ciao Elena,
    Prima di tutto ti dico che queste conversazioni tra noi mi piacciono un sacco, mi sembra di essere tra amiche!
    Concordo pienamente con te sull'idea di un'estate soft strong: mi piace creare outfit dove mixare un pezzo molto aggressivo ed un pezzo più romantico, da una parte per evitare il look arpia e dall'altra per evitare allo stesso modo quello bambolina!
    E concordo anche sull'animalier che è sempre stata una mia passione: trovo che a piccole dosi sia molto chic, l'importante è non strafare come dici giustamente tu.
    Grazie per le news sullo show room di Via Borgogna, mi piace l'idea che venga aperto al pubblico. Sicuramente io ci andrò: chissà, dato che condividiamo questa passione per H&M magari ci incroceremo lì per due chiacchiere, mi farebbe piacere!
    A presto, Manu

    RispondiElimina
  4. farebbe molto piacere anche a me, purtroppo in questo periodo sono molto presa,prima con la tesi di laurea,poi sarò a Firenze per alcuni eventi, poi in Sicilia per motivi personali, insomma sempre in giro, ma presto sarò di nuovo a Milano e un bel giro di shopping chi sa mai che non si possa organizzare ;-

    RispondiElimina
  5. ... Non ti preoccupare, non c'è fretta nè data di scadenza nè alcun impegno!
    Le occasioni non mancano: tra un po' iniziano i saldi (WOW!!!), poi a settembre ci saranno i nuovi arrivi... O magari qualche evento in qualcuno dei nostri negozi preferiti, appena posso io cerco di esserci, adoro respirare l'atmosfera del mondo della moda.
    C'é sempre qualche scusa per lo shopping, no?
    Buona serata, Manu

    RispondiElimina

THANKS FOR YOUR COMMENTS

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram @ElenaPalieri_Official