Tutte pazze per il denim: ecco i capi must have 2018

09:18:00



Il denim è ufficialmente tornato da protagonista nel guardaroba di ogni donna: non che sia mai andato in vacanza, ma è proprio in questo momento che sta vivendo il massimo del suo splendore. Sono infatti numerosissimi i capi diventati un vero e proprio must per questo 2018: naturalmente all'insegna del denim, un tessuto che da decenni fa sognare intere generazioni. Vediamo insieme una lista per individuare meglio i capi che andranno più incontro ai gusti di ognuna 😊

I PANTALONI JEANS
I jeans sono naturalmente i primi a venirci in mente, se pensiamo ad un tessuto forte e fashion come il denim. Non tutti i jeans però vanno bene, visto che le tendenze del 2018 virano decise verso certi modelli, escludendone altri. Ad esempio, i jeans boyfriend sono in assoluto quelli che vanno più di moda (a breve online 2 outfit a tema, per vedere come ho abbinato i jeans boyfriend) insieme ai jeans a sigaretta e ai cropped. Anche quelli skinny, sebbene abbiano fatto il loro tempo, sono ancora di tendenza. Una volta scelti i modelli che più vi piacciono, vi consiglio di dare un'occhiata agli shop online come YOOX, dove ho già adocchiato tanti modelli da donna di diversi brand. 



LE GIACCHE JEANS
Oltre ai pantaloni, anche le giacche rappresentano una moda immortale in termini di denim. Anche in questo caso non tutte le giacche vanno bene. Il 2018 ha scelto quelle dai toni particolarmente vintage, mettendo da parte le giacche elasticizzate e aderenti. Meglio sceglierle con con le cuciture accentuate e un po' slavate. Se ne avete già una nel vostro armadio questo è il momento migliore per concederle una seconda giovinezza. 



IL TRENCH IN DENIM
Molte donne potrebbero storcere il naso di fronte all'accoppiata trench-denim, e farebbero molto male, considerando che si tratta di uno dei tre più vivi in questo 2018. Il motivo del successo di questo capo sta tutto nel contrasto fra l'eleganza propria del trench e la caratteristica spiccatamente casual del tessuto jeans. Essendo spesso la moda fatta proprio di contrasti ecco spiegato perché al momento tutte le passerelle più importanti abbiano ospitato questo capo così chic e così eccentrico.



LE GONNE IN DENIM
Impossibile non menzionare le gonne: qui il denim dà probabilmente il meglio di sé creando una possibilità in termini di mix dello stile davvero unica. Premesso che il tessuto è quello che fa la differenza, anche il modello ha la sua importanza. Quali sono le gonne in denim di tendenza per il 2018? La gonna corta e a vita alta, anche lei dal carattere un po' vintage, insieme a quella che arriva al ginocchio, a matita o a campana, dotata dei classici bottoni centrali.



GLI ACCESSORI JEANS
Non solo abiti, anche gli accessori ricoprono un ruolo chiave nella composizione di un look votato al denim. Quali sono i principali? Naturalmente si parte dal cappellino in jeans: un grande classico anni '90 che strizza l'occhio alla moda, tutta americana, dei berretti da baseball. Anche le borse sono elementi che stanno vivendo un forte ritorno del denim: dalle shopper alle pochette, nessun modello rimane insensibile al fascino di questo tessuto.


You Might Also Like

0 commenti

THANKS FOR YOUR COMMENTS

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram @ElenaPalieri_Official