Nick Fouquet: il Cappellaio Matto delle Star di Hollywood

00:27:00

Nick Fouquet: il Cappellaio Matto delle Star di Hollywood | Ricordate la prima esperienza di Mixelchic in fatto di cappelli? Iniziano QUI i 7 giorni a spasso per la Germania alla scoperta dei modelli che hanno fatto la storia. E dalla Germania la passione prosegue, da Los Angeles a New York a Beverly Hills con un Cappellaio, matto  da far girare la testa (e non solo alle Star di Hollywood, che ne dite?) Nick Foutesque. Dalla sua bottega accoccolata a Venice Beach, a pochi passi dall'oceano, ascolta musica soul (dal suo Ipad) e il suono delle onde (versione live) mentre mette mano ai suoi piccoli capolavori, cappelli tra i preferiti di Madonna (il mitico texano in feltro bianco) e Pharrell Williams ( un borsalino chiaro per i Grammy 2014 indossato durante la sua performance con Stevie Wonder e i Daft Punk). Un'aspirante contadino, capelli biondi, fisico scultoreo, volto cesellato e modi da gentiluomo: «Il mio futuro» ,dice, «avrebbe potuto prendere tutta un’altra piega, quella di vivere da recluso e fare il contadino nelle montagne del Colorado, ma poi ho scoperto che in America ci sono solo 25 cappellai, e allora mi si è accesa la lampadina».
I consigli di stile di Nick Foutesque

Un cappello racconta sempre una storia, parla del lato avventuroso e di coraggio. Per questo non tutti lo sanno portare
Mi piace avere uno stile eclettico: indosso jeans Levi's con una camicia di Luigi Borrelli e Converse ai piedi. Scelgo sempre capi senza tempo, che posso indossare oggi come tra 20 anni
Mi piace inserire un racconto dei miei viaggi in quello che indosso, come Keith Richard: una sciarpa presa in Marocco, una serie di anelli indiani, impareggabile.
«Il mio brand è un’esperienza psichedelico-borghese e allo stesso tempo anticonformista. Si tratta di un’estensione della mia creatività, un flusso libero del mio subconscio che nasce dall’arte, dalla famiglia, dagli amori e dai viaggi che faccio».
Quanto costa un suo cappello?
Dipende dalle richieste del cliente. Se vogliono aggiunte in argento o turchesi, il prezzo sale, ma di norma va dai 350 ai mille euro.
Cosa ne pensiamo allora di questo angelo biondo, anticonformista e, tutto sommato, persino "abbordabile"? ;)
Un abbraccio grande e buon inizio settimana! Per me inizia un periodo di folli avventure :-)
Elena









You Might Also Like

0 commenti

THANKS FOR YOUR COMMENTS

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram @ElenaPalieri_Official